Fiorentina – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
L’attaccante ex Sassuolo Marcello Trotta lo dichiarò poco tempo fa: “questo ragazzo farà strada…”.
Era esattamente il periodo pre-pandemia e Trotta, lanciò un suo giudizio sul giovane talento della scuola calcio “A.S.D. Recale 2002 Marcello Trotta” Francesco Milucci che nei giorni scorsi ha firmato con la Fiorentina, presso il centro sportivo “Davide Astori” di Firenze alla presenza del responsabile del settore giovanile viola Maurizio Niccolini, del direttore generale della scuola calcio casertana Felice Nasta e dei genitori.
Francesco è un attaccante esterno, bravo sia in fase di realizzazione che di rifinitura, classe 2007 di Paolisi, in provincia di Benevento, ha iniziato a giocare nella sua città, prima di trasferirsi alla società dilettantistica “Dea Diana Cervino” di Alfonso Capasso. Tra il team cervinese e il “Recale 2002 Marcello Trotta” c’è sempre stato un grande rapporto, così in passato è nato un connubio che ha portato al trasferimento del ragazzo a Recale. Matteo Santacroce e Francesco Zampella, suo allenatore da molti anni, lo hanno seguito in entrambe le avventure sia a Cervino che a Recale, aiutandolo molto nel percorso di crescita.
Ma ora è tempo per effettuare il salto di qualità e Francesco nella prossima stagione giocherà nell’Under 15 Nazionale della Fiorentina calcio dopo aver convinto a giugno 2021 definitivamente la società gigliata in alcun stage in cui era presente lo staff delle Giovanili della Fiorentina.
Nell’ultima stagione sul ragazzo erano piombate parecchie società, tra queste Benevento, Napoli e Parma tanto che si erano mossi in prima persona i Responsabili in persona. Proprio il Parma lo aveva richiesto all’inizio del 2020, poi il Covid aveva bloccato tutto, e a giugno 2020 la società ducale lo aveva richiamato restando entusiasta delle performance del ragazzo. Ma il ragazzo e la famiglia hanno accettato la corte della Fiorentina, grazie anche al costante monitoraggio di Tonino Bucci, attuale Resp. del Centro sud della società viola e Mirko Mazzantini, Resp. Attività di Base.
Ricordiamo, inoltre, che tra la scuola calcio “Recale 2002 Marcello Trotta” e la Fiorentina c’è un legame molto stretto da tanto tempo, infatti il club recalese è l’unico affiliato e centro tecnico del club di Rocco Commisso in Campania.
La società “Asd Recale 2002 Marcello Trotta” si dimostra orgogliosa di questa grande opportunità che il ragazzo saprà sfruttare certamente, a partire dal presidente Franco Ferro, al presidente onorario Marcello Trotta, al direttore Felice Nasta, e tutti i dirigenti.
Con la speranza che quella previsione fatta da Marcello Trotta, attuale attaccante del Frosinone, possa diventare realtà nel prossimo futuro…
Per Francesco si aprono le porte nel professionismo, con l’augurio di crescere sotto tutti gli aspetti e vederlo calcare presto palcoscenici prestigiosi.