Napoli – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Quattro vittorie su quattro! Questi i risultati ottenuti dalle squadre del settore giovanile del Napoli nello scorso weekend.

PRIMAVERA: TORINO-NAPOLI 1-2

Ennesima vittoria ottenuta dagli azzurrini di mister Frustalupi che con i gol di Hysaj e Ambrosino sbancano la Torino sponda granata. I partenopei si stanno sempre più calando in questo campionato con il ruolo di mina vagante, la forza offensiva dei partenopei rende imprevedibile l’attacco azzurro che può segnare in ogni momento e in ogni modo, il miglioramento è stato registrato anche nella fase difensiva, infatti ora gli azzurri sono più solidi e cominciano a difendere più alti. Anche da questa situazione di gioco nasce il segreto delle vittorie…

In classifica il Napoli vola a 16 punti (assieme a Fiorentina ed Empoli) ed è più avanti ad ora di Inter, Juventus e Atalanta! La Roma di mister De Rossi è prima con 23, 

Prossimo turno di campionato Napoli-Lecce

UNDER 17: TERNANA-NAPOLI 1-2

Il Napoli di mister Liguori vince in trasferta a Terni per 2-1, con i gol realizzati dal “n.10” Russo e D’Avino.

Gli azzurrini hanno vinto fornendo una prova di carattere, nonostante l’inferiorità numerica (espulsione di Mazzone) hanno avuto la meglio su una coriacea Ternana che non si è mai arresa.

I partenopei sono più vincenti che belli, la squadra ha bisogno in ogni caso di iniziare a giocare meglio sfruttando le proprie qualità tecniche più che quelle fisiche. Bisogna cercare di costruire dal basso magari tenere più palla e non verticalizzare sempre, sicuramente in questa settimana di sosta il coach lavorerà anche su questo. Intanto Luigi D’Avino, tra venerdì 26 e domenica 28 novembre, rappresenterà il Napoli nella nazionale italiana Under 17 di mister Corradi impegnata presso il C.S. ” di Novarello per il Torneo dei Gironi. 

UNDER 16 A-B: NAPOLI-LAZIO 3-2

Vittoria “sontuosa” dei ragazzi di mister Malafronte che battono la capolista Lazio e si rilanciano in zona playoff. Gli azzurrini classe 2006 stanno crescendo gara dopo gara ed hanno trovato in Pinzolo, ex “Cantera Napoli” un ottimo terminale offensivo, nella mediana invece l’inserimento di Parisi ha portato qualità ed imprevedibilità.

Bisogna continuare su questa strada, la forza sta nel gruppo e nel gioco corale sia in fase di possesso che in fase passiva, ottima anche la gestione delle forze dalla panchina, nell’ultima gara i nuovi ingressi hanno dato maggiore spinta spiazzando di fatto la squadra avversaria. Nella prossima domenica il Napoli U16 osserverà un turno di riposo.

 

UNDER 15 A-B: NAPOLI-LAZIO 3-0

Il Napoli di mister Sorano vince contro la corazzata Lazio e lo fa in maniera netta e perentoria rifilando un secco 3-0 ai biancocelesti.

Lo ribadiamo ancora una volta: quando gli azzurrini riescono a condurre il gioco sviluppando al meglio le proprie trame come “sanno fare” senza perdersi in nervosismi e isterismi inutili rappresentano un team, una squadra, un gruppo capace di battere chiunque. Le trame iniziano ad essere fluide e la velocità degli esterni partenopei possono mettere a “ferro e fuoco” qualsiasi difesa.

Ottima la circolazione palla nella zona nevralgica del campo e buona la tenuta difensiva con un Napoli che sta trovando un equilibrio importante. Di recente gli azzurrini soffrono meno la pressione avversaria. Ora bisogna solo continuare a lavorare e migliorare perchè giocando in questo modo nessun obiettivo è precluso a questi ragazzi… Anche il Napoli U15 nella prossima domenica osserverà un turno di riposo