Torino-Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2

Toro Under 16 fermo da oltre un mese e mezzo e noi ne approfittiamo per analizzare l’andamento nel torneo degli uomini di Fioratti. Un percorso finora non certo esaltante, nonostante l’ultima vittoria a Livorno prima dello stop forzato a causa del Covid-19. I granata navigano in cattive acque dopo 18 giornate (otto al termine) e due partite in meno. Il Toro deve recuperare le sfide contro Juve e Sassuolo, due gare molto insidiose che i granata dovranno giocare al massimo dell’intensità.

Numeri non certo positivi per i classe 2004: terzultimo posto in classifica con quindici punti e  con tredici  di ritardo dai play-off. Difficile pensare alla “remuntada” alla ripresa del campionato, nonostante la matematica non escluda i granata dalla corsa per un posto nella Fase Finale.

Si può, però, migliorare la posizione e tentare di salvare una stagione molto sfortunata, con molti errori difensivi. Ventisette le reti subite, ventuno quelle realizzate con la punta Toma, l’anno scorso ai Dilettanti della Lombardia Uno, capocannoniere dei granata con sei centri.

Seguono Vaiarelli e Maniscalco con tre, a quota due Pino, chiudono cinque giocatori a quota uno (Bonelli, Azizi, il capitano Ruscello, Vinotti e Barracane).

Articolo di Stefano Sconti