TURRIS – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

In Campania “esce allo scoperto” la Turris che nella prossima stagione vuole migliorare le varie posizioni in classifica ottenute nella scorsa annata con le 3 categorie nazionali PRO. Di seguito un breve FOCUS sulle giovanili del club corallino

La Turris ha affidato la nuova guida tecnica della categoria Under 17 Serie C a mister Antonio Quaglietta, già con esperienze alle spalle di altri settori giovanili, tra questi Paganese e Napoli. La società corallina si appresta a disputare (anche se manca ancora molto allo START dei campionati Primavera – Under 17 e Under 15) una stagione da “incorniciare” come tra le più belle in assoluto nella storia del settore giovanile a Torre del Greco.

Appuntamento al 26 settembre, data in cui (domenica) sia l’Under 17 che l’Under 15 giocheranno nella gara d’esordio in campionato sul campo dei rispettivi pari età del Pescara calcio.

La Primavera è stata affidata al tecnico Rosario Chiaiese che già in passato ha lavorato con settori giovanili della stessa Turris e reduce da “buone cose” sviluppate con la Rapp. Regionale Campania Under 17 due stagioni or sono. Il tecnico conosce benissimo la piazza ed è al lavoro per inculcare i giusti dettami tattici e tecnici ai ragazzi.

Molti acquisti sono stati effettuati, altri arriveranno, altri ancora (2001-2002 e 2003) verranno ceduti (alcuni già via) in serie minori (Eccellenza o serie D) per farsi le ossa. In attesa di sapere se la Turris parteciperà al Camp. Primavera 3 o 4, la società si tuffa sul mercato per non lasciare nulla al caso.

Tornando alle categorie Under, la classe 2007 (Under 15 Serie C) è stata affidata al tecnico Fabrizio Pedalino, molti acquisti sono stati già messi a segno da varie scuole calcio della Campania, qualche ragazzo dell’Under 14 ha firmato il 4+1 sposando il progetto Turris e, possiamo dire con certezza, che alcuni avevano ricevuto altre offerte, poi declinate.

C’è la consapevolezza in casa dei corallini di voler emergere, di posizionarsi in un livello medio-alto alla fine della prossima stagione, con le categorie nazionali PRO. Tra i vari obiettivi da perseguire, la Turris si pone anche quello di superare club che vantano già tanta esperienza alle spalle nella categoria come Paganese, Avellino e Juve Stabia, rimaste a livello di serie C le uniche in Campania tra i PRO, dopo il fallimento della Casertana e la retrocessione della Cavese in serie D.