Under 17 A-B – Nello scorso week end (nel Girone C) si sono segnate solo 19 reti, di cui ben 7 nel match Perugia-Frosinone 4-3

Tre successi casalinghi, due segni X e una vittoria in trasferta (Benevento 1-0 sul Cosenza): ecco cosa è successo nel Girone C del Camp. Under 17 A-B nello scorso week end. Di seguito un’analisi delle varie gare.

In Sicilia il Trapani di mister Aronica dopo 2 mesi torna al successo sconfiggendo al “Sorrentino” i pari età del Lecce 2-1. In vantaggio i granata, poi il Lecce pareggia, ma il Trapani realizza il 2-1 definitivo. Sono ora 15 i punti in classifica del Trapani, il Lecce resta ultimo con 14 sconfitte incassate finora.

Il derby al “Volpe” tra Salernitana e Juve Stabia termina 3-1 per i granata di mister Mario Landi. I padroni di casa vanno addirittura sul 3-0 segnando contro le vespette un quarto delle reti realizzate alla vigilia del derby, poi l’ex Napoli e Roma Sigismondo (rientrato a casa dopo la non felice esperienza alla Roma) segna il gol che accorcia le distanze soltanto nel finale di gara. Per la Juve Stabia Under 17 di mister Lucenti sono 15 i punti ottenuti su 54 disponibili (zero pareggi, 5 successi e 13 sconfitte) e domenica 23 febbraio c’è lo scontro diretto contro il Trapani (all’andata in Sicilia 3-1 per le vespette), mentre nel Sannio si gioca Benevento-Salernitana.

Non basta bomber Piacentini al Frosinone di mister Di Michele che perde 4-3 sul campo del Perugia del tecnico Papini. Sul 2-2 nella ripresa gli umbri con Lunghi e Mattiolo si portano sul 4-2, nel finale Piacentini riapre la sfida sul 4-3, ma resta questo risultato fino al triplice fischio finale del direttore di gara. Con questo successo il Perugia aggancia proprio i pari età canarini a 26 punti, entrambe le compagini possono ancora dire la loro per accaparrarsi un posto ai play off.

Terminano 1-1 sia Pescara-Napoli (clicca qui per articolo) che Ascoli-Roma (clicca qui), due veri big-match alla vigilia della 19esima giornata. Infine, sul campo del Cosenza il Benevento di mister Formisano continua a vincere e risale in quarta posizione a -2 dal Pescara terzo con  31 (clicca qui)

In classifica Roma 44 e Napoli 42 ormai sono in fuga, il Pescara è terzo con 31.

In zona play off troviamo anche Benevento 29, Frosinone, Perugia 26, Crotone 25, Ascoli 24,

poi più in ritardo Cosenza 22, Salernitana 17, Trapani e Juve Stabia 15 e Lecce ultimo con 6

Prossimo Turno (23 febbraio 20^ giornata)

Ecco i BIG-MATCH:

Derby Benevento-Salernitana

Crotone-Ascoli e Roma-Perugia