Foggia – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata questo pomeriggio alle ore 15:00 la gara tra Foggia e Casertana, valida per la giornata numero 8 del Campionato Primavera 3 (Girone F). Al C.S. “Dachille” di Troia (Fg) la gara si è chiusa sul punteggio di 1 a 1.

Inizia il match e il Foggia va subito in vantaggio con Rossi il cui tiro trova una leggera deviazione e si insacca alle spalle del portiere dei falchetti. La Casertana del tecnico Platone, dopo pochi minuti, inizia a macinare gioco e crea diverse occasioni con Di Riso e Di Martino ma la palla non entra. Il Foggia crea densità negli ultimi venti metri e riparte fallendo anche due occasioni e si va al riposo sull’1-0 per i satanelli di mister Pavone.

Nella ripresa la Casertana pareggia al minuto 50: angolo battuto dai falchetti, palla in area, si accende un batti e ribatti e Romano al volo pareggia i conti. La gara resta viva, combattuta, i campani sprecano con Romano e di Riso mentre Di Martino segna ma il gol è annullato per fuorigioco. Anche il Foggia non sta a guardare, crea un paio di occasioni, la più nitida con Rossi, che spinge molto nella ripresa come terzino sinistro, il cui colpo di testa è salvato quasi sulla linea dalla difesa ospite con Vivolo.

Termina, quindi, 1-1 una gara in cui le due compagini hanno mostrato a tratti ottime trame di gioco e al triplice fischio si sono divise la posta in palio. In classifica entrambe le squadre salgono a 10 punti.

Prossimo turno (9^ giornata – sabato 24 aprile): Paganese-Foggia e Casertana-Potenza