Palermo – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Questo pomeriggio, con calcio d’inizio alle ore 14:30 al “Pasqualino Stadium” di Carini (PA) si è giocato il match Palermo-Monopoli valido per l’8° giornata del campionato Primavera 3, Girone G.

Gara molto equilibrata nel primo tempo, da segnalare solo un’occasione pericolosa a testa dopo la mezz’ora. Al 33′ si fa vedere la squadra ospite con Cascella, che riceve palla in area, colpisce di testa e sfiora la rete.

Risposta del Palermo al 35′: Murania serve Corona che di testa manda la sfera di poco a lato. La prima frazione di gioco termina a reti bianche.

Nella ripresa gara intensa, al 57′ il Palermo passa in vantaggio: Polizzi dalla destra serve Corona in profondità, che scavalca con un lob il portiere Oliveto e realizza la rete dell’1-0.

Al 58′ reazione Monopoli: punizione di Cutrone, palla in area per Basile, che calcia di poco a lato. Dieci minuti più tardi ancora Monopoli pericoloso: Cutrone da calcio da fermo mette una palla in area rosanero, sponda di Daleno, la sfera attraversa tutta l’area piccola, ma nessuna maglia biancoverde arriva puntale all’appuntamento col gol.

Al 75′ i rosanero vanno vicini al raddoppio: cross di Ganci e Polizzi sfiora il gol di testa. Nel finale la formazione del tecnico Dermilio mette una marcia in più: all’80’ da un corner esce male il numero 1 rosanero Misseri che perde palla, nessun calciatore ospite ne approfitta.

Minuto 85 punizione laterale del Monopoli, batte Bovio per Colabello in area che stacca di testa e insacca alle spalle di Misseri per il definitivo 1-1.

In classifica il Palermo sale a 16 punti, mentre il Monopoli a 11.

Nel prossimo turno, in programma sabato 24 aprile (salvo variazioni) il Palermo sarà ospite del Bisceglie, invece il Monopoli riceverà la Vibonese ultima in classifica.