Foggia – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è disputata questo pomeriggio (ore 15:00) presso lo Stadio “Zaccheria” di Foggia la gara Foggia-Monopoli valida per la giornata nr. 8 del Campionato Under 17 Serie C (Girone 8).

Inizia la gara ed il Monopoli al 6′ va in gol: gran palla di Riefolo per Sasanelli che di testa realizza il gol, ma è annullato per fuorigioco. Al 15′ il Foggia risponde: Cobuzzi dall’out di sinistra serve palla a Coco al limite dell’area il cui tiro di prima intenzione termina di poco fuori.

La gara resta poi bloccata, sotto un gran caldo i 22 in campo cercano di creare occasioni ma da segnalare c’è al 42′ un’azione dei biancoverdi di mister Biasi: calcio d’angolo, Demichele serve Tataru il cui colpo di testa termina alto.

Il Foggi risponde al 45′: D’Aloia da posizione defilata calcia in porta ma Bellavista blocca la sfera.

Nella ripresa i due mister effettuano alcuni cambi, poi al 60′ il Monopoli avanza con Sasanelli che riceve palla sulla trequarti e calcia verso la porta del Foggia, palla di poco fuori a sfiorare l’incrocio.

Al 65′ vantaggio del Monopoli: Fanelli, subentrato, serve in verticale Sasanelli che entra in area, batte il portiere Leccese e festeggia assieme ai compagni anche il suo decimo gol in campionato. Ci prova il Foggia poco dopo con D’Aloia il cui tiro a giro viene bloccato da Bellavista.

Al 74′ raddoppio del Monopoli: gran cross di Demichele, Fanelli controlla la sfera, evita un avversario e calcia a rete, respinge Leccese, ma Morella si avventa sulla palla e insacca. FOGGIA  0-MONOPOLI  2.

Al 76′ espulso Calzolaio n. 5 del Foggia (per proteste). Al minuto 82 Cattedra lancia Fanelli che entra in area e tira, ma arriva la grande risposta del portiere dei satanelli Leccese. Non succede più nulla nel finale, i biancoverdi esultano ancora per la vittoria ottenuta e si preparano per la trasferta di Potenza (Bari vittorioso a Bisceglie). In caso di successo del Monopoli sul campo dei lucani domenica 13 giugno sarà Quarti di Finale per i biancoverdi!