Gubbio – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocato questo pomeriggio il derby Gubbio-Ternana (alle ore quindici) presso il centro sportivo “Barbetti” di Gubbio (Pg). Il match valido per la giornata numero 8 del Campionato Under 17 serie C (Girone 6) è terminato 0 a 3 a favore de rossoverdi di mister Pagliarini.
Inizia bene il Gubbio di mister Tafani che si rende pericoloso con Spera altruista in area a crossare una buona palla al centro per Paciotti che spara addosso a Cupi in uscita. La Ternana, scampato il pericolo, si rende pericolosa con Pagliari ma il portiere devia in angolo, poi Capotosto entra in area ma il portiere esce e para. Tocca a Marietti dal limite ma manda la palla di poco fuori.
Al minuto 30 angolo per la Ternana, il portiere respinge un tiro dal limite di Marietti, va Capotosto sulla ribattuta e ancora il portiere del Gubbio Sergiacomi compie una bellissima parata salvando i suoi compagni. Al 40′ però la Ternana va in vantaggio: Alunni entra in area dalla sinistra, effettua una finta a rientrare e viene stesso giù, per l’arbitro è calcio di rigore, va la battuta Ferrara che non perdona!  Gubbio 0 – Ternana 1.
Finisce con questo punteggio la prima frazione di gioco.
Nella ripresa la Ternana raddoppia: al 58′ Alunni entra in area e con un pallonetto al portiere raddoppia. Il Gubbio alza il baricentro, cerca in tutti i modi di raddrizzare la sfida con l’obiettivo di segnando almeno un gol, ma la difesa della Ternana è rocciosa, non si lascia infilare.
Nel finale il numero 19 del Gubbio Montanari riceve dall’arbitro il rosso diretto per fallo su Nunzi. I rossoverdi nelle ultime battute di gioco segnano il definitivo 3 a 0 con Solfaroli che deposita la palla in fondo al sacco sfruttando un assist di Ferrara dopo un’azione di contropiede.
La Ternana vince il derby quindi e continua la sua corsa verso il primato da conquistare a fine campionato quando mancano 2 giornate al termine della stagione.
gubbio