Ceccacci – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Dopo aver analizzato nelle scorse settimane il giovane portiere Alberto Barzanti della Vis Pesaro U16 (clicca qui per articolo su Barzanti) la nostra Redazione resta nelle Marche per scoprire un altro giovane calciatore che si è messo in mostra in questa stagione sempre nella società Vis Pesaro ma nella categoria Under 17. Il ragazzo in questione si chiama Ceccacci Mirco nato il 12/08/2003, alto 185 cm, ruolo difensore e capitano tra l’altro dell’ Under 17 Nazionale della Vis Pesaro allenata da mister Daniele Galloppa ex centrocampista di Parma e Modena

Il classe 2003 inizia a vestire la maglia biancorossa nell’estate scorsa proveniente dai campionati regionali giocati con la compagine dell’Ostra Vetere in provincia di Ancona. Con questo club Ceccacci disputa sia la categoria dei Giovanissimi che quella degli Allievi tanto da attirare su di sè nella scorsa sessione di mercato le attenzione di Lucio Bove, attuale Responsabile del Settore Giovanile della Vis Pesaro dopo l’esperienza pluriennale vissuta a Gubbio e precedentemente con l’Atalanta.

Ceccacci in questi mesi riceve anche convocazioni nella Berretti di mister Augusto a riprova della fiducia che lo staff tecnico ripone in lui avendo anche segnato con l‘Under 17 alcune reti, soprattutto di testa da cross provenienti da calcio d’angolo.

ceccacci

Uno che anche in area avversaria si fa rispettare“…diranno di lui, ed ecco che arriva non solo il salto in Berretti, ma il desiderio di alcuni club che vorrebbero strapparlo alla Vis dopo l’ottimo campionato giocato.

Per Ceccacci durante l’anno ci sono anche allenamenti contro la prima squadra con buone prestazioni e in campionato segna ben quattro reti fino allo stop imposto al campionato a causa dell’emergenza Covid 19.

L’ex Ostra Vetere gode di una buona struttura fisica e buona rapidità e velocità nel lungo che gli consente di giocare centrale e da terzino destro. Bravo a difendere nel 1 vs 1, non soffre la pressione. In fase di possesso se libero sa conquistare campo con buona conduzione, senza risultare prevedibile, partecipa attivamente alla manovra con personalità gioca per la squadra con la stessa intensità per tutta la gara.

Proseguimento in Berretti biancorossa o in qualche altro club prestigioso? Nelle prossime settimane ne sapremo di più sul futuro del ragazzo…

 

Piero Vetrone