Pescicolo- Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Cresce l’attenzione di alcuni club di Serie A e Serie B su Alessio Pescicolo, promettente attaccante dell’Ascoli Under 17, classe 2003, che ha già esordito nel campionato Primavera 2. Un crescendo di prestazioni che ha permesso al giocatore campano di essere attenzionato da squadre di grido del panorama nazionale, sin dalle sue prime gare ufficiali.

Foto di Mariano Toscano
Pescicolo con la maglia dell’Avellino Under 15 (2017/18)

Nonostante l’emergenza sanitaria nazionale dovuta al Coronavirus abbia messo fine ai Tornei Giovanili, gli addetti ai lavori non stanno mollando la presa su uno degli attaccanti più promettenti. Poliedrico come attaccante, in grado di giocare come punta centrale, esterno o trequartista. Usa principalmente il piede destro e si ispira a Mauro Icardi.

Un “9” moderno, insomma che preferisce attaccare la profondità, creare spazi e far salire la squadra. Classe 2003, nasce e tifa per il Napoli, sognando di giocare anche allo Stadio “San Paolo” e ricevere al più presto convocazioni in Nazionale italiana.

pescicolo

I suoi sogni sono partiti dalla scuola calcio “Aquilotti Sarno”, per poi trasferirsi nell‘Avellino, giocando con i lupi campani nell’Under 15. Annata da ricordare quella con la maglia biancoverde a suon di gol e play off conquistati. Le buone prestazioni lo hanno portato anche a vestire la maglia azzurra della Nazionale italiana B del tecnico Piscedda, due stagioni fa, in occasione del Torneo “We Love Football”.

Nella stagione successiva passa al Bologna Under 16 dove non trova tantissimo spazio, ad agosto 2019 con la maglia del Bologna Under 17 sigla una bella doppietta al Modena U17 al “Torneo Seghedoni”.

Seguito dal conoscitore di giovani talenti, Piergiuseppe Sapio, arriva all’Ascoli dopo qualche settimana per essere inserito nella categoria Under 17 realizzando, finche si è giocato, ben 9 reti, avvicinandosi al suo record di 13 gol nella stagione disputata ad Avellino.

Ma, sempre in questa annata, oltre alla convocazione in Primavera è arrivata anche 1 rete, per l’esattezza contro il Cosenza. Per Pescicolo non mancano, quindi, le offerte sperando di segnare un domani un gol nello stadio che fu di Maradona….

La Redazione