Benevento- Di seguito risultati e marcatori delle due categorie Under 15 del Benevento calcio. L’Under 17 di mister Formisano ha pareggiato 0-0 ad Ascoli

Nello scorso week end  il totale dei gol segnati dalle 4 categorie giallorosse è stato di 3, ma anche solo 2 subiti

Clicca qui per Trapani-Benevento – Campionato Primavera 2 –

benevento

UNDER 15 A-B Benevento-Pescara ore 13:00 (campo “Avellola”) domenica 2 febbraio 17° giornata

E’ un Benevento Under 15 che, dopo aver compiuto la grande impresa di Trigoria (successo ottenuto 2-1 sul campo della Roma lo scorso 12 gennaio), non riesce più a vincere, ma resta vivo e adrenalinico in campo. Infatti, nelle ultime 3 gare, la classe 2005 ha conquistato 2 segni X in casa (contro Perugia e Pescara) e una sconfitta sul campo della Salernitana per 2-1.

Contro il Pescara i giallorossi rischiano lo svantaggio, ma la conclusione di un giocatore abruzzese termina sul legno. Poi col passar dei minuti l’Under 15 giallorossa segna il gol dell’1-0 con Izzo (ex Academy P. Foggia e già sotto età con la stessa Under 15 nella passata stagione). Nella ripresa il subentrato Faiella sigla il pari, poi il Benevento urla al gol, ma la botta di Vitale si stampa sulla traversa. Finisce in parità, quindi, uno dei big-match di giornata dell’intera categoria Under 15.

Il Pescara sale a 35 punti (-2 dalla coppia capolista Napoli-Frosinone), gli stregoncini a 22 (-2 dal Lecce quinto). Nel prossimo turno per il Benevento vietato sbagliare in casa contro il Cosenza, gli abruzzesi di mister D’Ulisse ospitano un Crotone ultimo in classifica.

UNDER 16 A-B Benevento-Pescara ore 15:00 (campo “Avellola”) domenica 2 febbraio 17° giornata

E’ andata meglio, invece, alla classe 2004 del Benevento U16 di mister Gennaro Scarlato che, con due gol segnati nel primo tempo, supera i pari età del Pescara di mister Felice Mancini. I giallorossi sfiorano il vantaggio con Malva ma il suo tiro colpisce la traversa. Poi lo stesso Malva, scatenato da inizio stagione, porta il Benevento sull’1-0. Il Pescara reagisce ma dopo 15 minuti è sempre il Benevento ad andare in gol con l’ex Salernitana Riccio. Nella ripresa ci prova più volte l’ex Catanzaro Viotti a riaprire la sfida, ma la difesa giallorossa si dimostra granitica e il punteggio finale resta 2-0.

Il Pescara è sesto in classifica con 22 punti, gli stregoncini a 23 al quarto posto assieme al Trapani. Nel prossimo turno per il Benevento c’è il Cosenza all’ “Avellola”, gli abruzzesi di mister Mancini ospitano il Crotone.