Giovanili Paganese – Si sono giocate ieri pomeriggio le due gare Teramo-Paganese valide per la categoria Under 15 e Under 17 Serie C.

La notizia di giornata è la prima sconfitta stagionale della Paganese U15 che, dopo 14 gare da imbattuta (3 pareggiate e 11 vinte), cade sul campo del Teramo U15 di mister Scervino.

L’Under 17 del Teramo, invece, sullo stesso campo, con un gol per tempo, batte i pari età della Paganese U17 di mister Matrecano (campani con 7 classe 2004 contro 3 dal 1° minuto in campo). I 2003 biancorossi salgono in classifica a 31 punti (-5 dalla Ternana capolista), la Paganese resta a 12 e dice addio ai play off dopo aver raggiunto la semifinale scudetto nella passata stagione (persa in Romagna contro il Renate).

 

UNDER 15 TERAMO-PAGANESE

(ore 13:00 – Domenica 2 Febbraio -) C.S. “Acquaviva” di Teramo

Al 13′ Paganese in avanti con Pezzella il cui tiro è deviato in angolo da portiere teramano Tipurlea. Al 16′ Meola risponde per i padroni di casa, palla che termina fuori. Al 21′ triangolazione Prisco-Campanile-Perlingeri, tiro di quest’ultimo e palla di poco fuori.

Al 30′ perde palla Parisi, la recupera Di Sabatino per gli abruzzesi ma il suo diagonale finisce a lato di pochissimo. Al 32′ palla del Teramo che scavalca il difensore Accetta, arriva a Di Sabatino bravo con un pallonetto a superare il portiere Scippa e porta il Teramo in vantaggio. Al 35′ tocca a Gallucci del Teramo cercare il raddoppio, ma la sfera termina fuori.

Nella ripresa al 50′ Perlingeri prova a scuotere i suoi compagni, ma la sua conclusione non è precisa. Dopo 1 minuto Di Sabatino tenta un pallonetto, palla fuori e il Teramo spreca il 2-0. La Paganese insiste alla ricerca del pari e un colpo di testa di Accetta, da azione partita da corner, finisce di poco alto sopra la traversa. Ancora azzurrostellati in avanti al 67′: filtrante di Apicella per De Simone (entrambi subentrati), esce con i piedi il n.1 biancorosso Tipurlea e anticipa il n. 19 ospite. Nel finale ancora campani agguerriti: crosso di Riccio, palla precisa per Campanile che va di testa e il portiere manda in angolo, dal corner ancora il n. 9 Campanile tira verso lo specchio della porta, para Tipurlea.

Il Teramo vince e sale al 4° posto con 29 punti infliggendo alla Paganese di mister Omobono la prima sconfitta stagionale

 

UNDER 17 TERAMO-PAGANESE

(ore 16:00 – Domenica 2 Febbraio -) C.S. “Acquaviva” di Teramo

Nelle prime battute iniziali sono abbastanza impegnati i portieri Rendina (2004) della Paganese e Petricca del Teramo che parano rispettivamente le conclusioni di Petrucci e Terracciano. La gara col passar dei minuti diventa sempre più combattuta, fallosa a centrocampo con le due compagini che cercano in altre circostanze la via del gol senza creare grosse emozioni. Al 38′ però il Teramo va in vantaggio: Corsini parte da sinistra con un serpentina, si sposta sulla destra, entra in area e con un tiro supera Rendina alla sua destra.

Nella ripresa la Paganese sembra più viva e concentrata, ma spreca occasioni con Riccio, Salerno e Terracciano. Il Teramo dal canto suo non ne approfitta con Corsini e Petrucci, ma nel finale i padroni di casa raddoppiano con una punizione di Liberati che sbatte prima sul palo e poi gonfia la rete azzurrostellata. La gara termina 2-0 con l’attacco delle categorie azzurrostellate che si inceppa in Abruzzo.