Giovanili Bologna – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Questo pomeriggio in casa Bologna, mentre l’Under 17 era impegnata in casa contro il Parma nel match di campionato, le giovanili Under 15 e 16 hanno affrontato rispettivamente in amichevole Hellas Verona e Sampdoria.

Al “Tavellin” di Verona alle ore 16:00 si è giocata Hellas Verona-Bologna (Under 15). I rossoblù di mister Morara sono riusciti a vincere 3 a 0 grazie ad un gol segnato nel primo tempo da Ravaglioli con un gran tiro alla “Del Piero” che si infila in fondo alla rete. Il gol del 2 a 0 porta la firma nel 2° tempo ancora dell’ex Cesena Ravagioli con un destro indirizzato sul secondo palo. Il 3-0 lo segna con una bella punizione Di Vona, per l’Hellas Verona solo un palo su punizione colpito nel secondo tempo. Tris del Bologna in trasferta, quindi, che mantiene durante il match anche una buona solidità difensiva.

Alle ore 15:00 invece, presso il “Bonarelli” di Granarolo dell’Emilia (Bo) è scesa in campo la classe 2005 Under 16 del Bologna che ha affrontato la Sampdoria di mister Alessi. Il punteggio finale ha sorriso ai felsinei di mister Biavati per 2 a 0.

Inizia la gara e Zenzola porta in vantaggio i rossoblù, poi Bernacci realizza al minuto 20 un calcio di rigore, assegnato dall’arbitro per un precedente fallo commesso in area rossoblù dal n.11 blucerchiato Paccagnini (ammonito nell’occasione) ai danni di un avversario. Nella ripresa non si vedono altri gol ed il Bologna batte i pari età della Samp senza subire alcun gol.