Si è giocata alle ore 13:00 la gara Giugliano-Potenza valida per la 13a giornata del campionato Under 17 C (girone D).
Il Giugliano Under 17, nella giornata di ieri, ha ospitato il Potenza nel suo stadio “De Cristofaro” di Giugliano in Campania (NA).
I gialloblù di Mr. Floro Flores hanno avuto la meglio sugli ospiti con il punteggio di 4-1.
Dopo appena 5 minuti di gioco, fallo di mano di De Luca nell’area del Giugliano, rigore per i lucani, si presenta dal dischetto il Nr. 9 Pasquale Esposito che colpisce il palo. I campani si affacciano nell’area del Potenza, ma al 12’ è debole il diagonale di destro di Basile.
Fino al 15’ la partita è equilibrata.
Padroni di casa però in vantaggio al 17’: imbeccata di Vincenzo Esposito con il suo destro per Gennaro Esposito, che controlla col petto e si sinistro scaraventa la sfera in porta.
Si riscatta il gialloblù Basile al 22’: il giovane calciatore dei tigrotti avanza con un’azione personale, entra in area da sinistra e col destro batte il portiere in uscita, ecco il 2-0 per i padroni di casa.
Diagonale di Vincenzo Esposito al 30’ che esce di poco alla destra del portiere e campani vicini ad un’altra rete. Anche Pasquale Esposito del Potenza vuole farsi perdonare dopo il penalty calciato sul palo, ed accorcia le distanze al 41’ grazie ad un gran tiro della distanza.
Il primo tempo termina 2-1 per i campani.
Al 70’ Vincenzo Esposito segna la terza rete per il Giugliano che batte il portiere con un tiro al volo da dentro l’area di rigore. Al 78′ ottima azione sulla destra di Farina al 78’ che serve in area Gennaro Esposito che realizza la sua doppietta personale ed il poker per i campani.
Risultato finale Giugliano-Potenza 4-1: i gialloblù salgono a 26 punti in classifica, sono terzi a -1 dall’Avellino (sconfitta 2-0 sul campo del Picerno). Il Potenza resta terzultimo a 8 punti.
Prossimo turno (14a giornata del 14 gennaio): Giugliano-Avellino, Monopoli-Potenza.