Gubbio – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Si è giocata quest’oggi al “Barbetti” di Gubbio alle ore 12:00 la gara tra Gubbio e Samb valida per la giornata numero 13 del campionato Primavera 3 (Girone E).
La gara è abbastanza equilibrata nei primi 15 minuti circa, poi il risultato si sblocca a favore dei padroni di casa di mister Argentina con Nicolas Bocci che rompe l’equilibrio: il rossoblù s’inserisce in area e lascia partire un gran destro che batte il portiere avversario Pompei.
La Samb reagisce e colpisce un clamoroso legno dopo un’azione offensiva, dopo pochi minuti la Samb resta in dieci: il n.9 Machado commette un brutto fallo da tergo su Ruggeri e finisce anzitempo la sua gara.
Anche in 10 uomini però la Samb del tecnico Sante Alfonsi perviene al pareggio al 30′ con il suo numero 11 Catinari che riesce a gonfiare la rete con un diagonale in area indirizzato sul secondo palo.
Nella ripresa il Gubbio si mostra arrembante, sfrutta qualche spazio lasciato dagli ospiti e va di nuovo il vantaggio: su corner di Pelliccia palla in area e Guerri insacca con un bel colpo di testa. Lo stesso Pelliccia si mette in proprio qualche minuto dopo e con un sinistro da fuori segna il goal del 3-1.
Finisce così la gara con la Samb che nei minuti finali non riesce a tramutare in gol un paio di azioni. Il Gubbio sale in classifica a 21 punti, la Samb resta ultima con 3 e rientra a casa con la consapevolezza di aver giocato un buon primo tempo, per i padroni di casa un’altra vittoria che li avvicina sempre più nelle zone alte della classifica.