Lazio – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Nella giornata di ieri sono state 3 le amichevoli giocate tra le giovanili della Lazio e quelle del Benevento. Il Benevento è riuscito a prevalere sui biancocelesti con due gare vinte su tre (Under 17 e Under 15), mentre l’Under 16 giallorossa è uscita sconfitta, seppur con un 3-2 maturato solo nel finale, contro i pari età della Lazio.

clicca qui per Benevento-Lazio 3-0 (Under 17)

clicca qui per Lazio-Benevento 0-3 (Under 15)

UNDER 16 LAZIO-BENEVENTO  3 -2

Domenica 14 febbraio ore 14:30 – Centro Sportivo “Green Club” di Roma – via Nomentana –

Test Match categoria Under 16 A-B

Al “Green Club” la Lazio Under 16 ha ospitato i pari età del Benevento del tecnico Dario Rocco in un confronto amichevole previsto nell’ambito dei test match organizzati dalla federazione in previsione, si spera, di poter riprendere l’attività agonistica quanto prima.
La gara è stata divertente con parecchie reti segnate. La Lazio ha giocato decisamente meglio dell’avversario nel primo tempo quando avrebbe potuto mettere a referto diverse marcature in più. Inizio shock per i sanniti che al 1′ subiscono già lo svantaggio con Brasili abile a gonfiare la rete sfruttando un cross di un compagno proveniente dalla sinistra. Al 3′ la Lazio trova subito il raddoppio con Cannatelli che di testa non lascia scampo al portiere sannita.
I biancocelesti di mister Christian Terlizzi insistono e colpiscono un legno: cross dalla sinistra di Cannatelli e palla che si appoggia sul legno superiore. 
Col passar dei minuti esce fuori il Benevento: Vitale si procura un calcio di punizione, alla battuta va Carriola al minuto 22 e la palla termina in fondo al sacco!
Lazio 2 – Benevento 1 e ora i giallorossi ci credono!
Inizia la ripresa e i due mister piano piano danno vita alla giostra delle sostituzioni per permettere di mettere benzina nelle gambe a tutti i componenti della rosa. Il Benevento a 15 minuti dalla fine perviene al pareggio: maldestro passaggio indietro della retroguardia capitolina e il neoentrato Umberto Galletta, classe 2005 ex Napoli, sfrutta il gentile regalo, si impossessa della sfera, entra in area, supera un avversario e batte il portiere laziale.
La Lazio quasi non ci crede e passa dal possibile 3-0 al 2-2, ma onore al Benevento che col cuore perviene al segno x seppur momentaneamente.
I padroni di casa però non demordono, colpiscono altri due legni: il primo con un tiro dalla distanza di Oliva che scheggia l’incrocio, il secondo con una botta da dentro l’area di rigore di Brasili con parata magnifica di Esposito del Benevento che devia sulla parte superiore della traversa. La Lazio preme sull’acceleratore e  trova il definitivo 3-2 con una magistrale punizione di Oliva, uno dei migliori in campo.
Nelle ultime battute i campani danno il tutto per tutto, ma termina 3-2 per la Lazio capace di giocare un buon primo tempo. Il Benevento ha avuto il merito di non abbattersi davanti all’iniziale predominio laziale e di crederci sempre e comunque fino alla fine. Positiva è stata la reazione nella ripresa, ma nella parte finale la squadra giallorossa di mister Rocco avrebbe dovuto prestare più attenzione.
Marcatori:
1° Brasili (Lazio)
3° Cannatelli (Lazio)
22° Carriola (Benevento)
25° st Galletta (Benevento)
32° st Oliva (Lazio).

 

Articolo a cura di Piero Vetrone