Alessandro Malva – TRA I TANTISSIMI GIOVANI CHE SI STANNO RITAGLIANDO UNO SPAZIO IMPORTANTE NELL’UNDER 16 A-B c’è anche Malva del Benevento.

Continua il Viaggio della Redazione di TuttoCalcioGiovanile alla ricerca di alcune “promesse” che si stanno ben comportando in questa stagione. Dopo aver “monitorato” Milano, sponda Inter U16 con bomber Semenza e Monopoli (Giorgio Piarulli dell’Under 15 siamo ora a Benevento (categoria Under 16) dove all’interno della formazione allenata da mister Gennaro Scarlato troviamo (tra i tanti giovani di valore) bomber Alessandro Malva.

Attualmente quarto in classifica (nel Girone C) con 32 punti e 9 successi ottenuti, il Benevento Under 16 aveva battuto 3-1 il Napoli proprio nell’ultima gara (1 marzo) disputata prima dello Stop forzato a causa dell’emergenza sanitaria nazionale. Contro gli azzurrini di mister Bevilacqua, ancora una volta Malva ha segnato due gol contribuendo in maniera importante alla vittoria del derby contro i partenopei.

Malva è un giovane attaccante classe 2004, ricopre compiti da prima punta, un attaccante vero che grazie alla sua esplosività e forza fisica riesce a lottare su tutti i palloni. Dotato di una buonissima tecnica, piede destro naturale, Malva ha segnato finora ben 17 reti di cui 2 al Napoli. Inoltre è ben strutturato fisicamente,”freddo” e preciso dal dischetto quando chiamato in causa ed è diventato in pochi mesi un importante punto di riferimento per i compagni.

L’ex Foggia, originario di Gravina in Puglia (Ba) inizia a giocare a calcio nella Scuola Calcio “A.S.D. REAL OLIMPIA GRAVINA” per poi trasferirsi al Foggia. Nella scorsa stagione con i satanelli nel Campionato Under 15 A-B si mette in mostra a suon di gol attirando l’attenzione dello scouting sannita. A seguito del fallimento del Foggia al termine della stagione 2018/19 (e conseguente ripartenza dalla Serie D) il Benevento lo preleva nella sessione di mercato estiva del 2019 affidandogli le chiavi dell’attacco dell’Under 16 di mister Scarlato e finora il ragazzo sta ripagando alla grande la fiducia concessagli dalla società giallorossa.

Solo la Nazionale Italiana Under 16 non si è ancora accorta del giovane bomber che a Foggia stanno ancora rimpiangendo, ma sappiamo da tempo ormai della “miopia” dell Federazione italiana verso i giovani taloenti del Sud…

Piero Vetrone