Milan – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Al centro sportivo “Vismara” di Milano si è giocata questo pomeriggio la gara tra Milan e Chievo Verona valida per la 3° giornata del Camp.Nazionale Under 17 A-B  (Girone B) – calcio d’inizio ore 15:00 –

Il Milan del tecnico Lantignotti vince 2-1 contro i pari età del Chievo di mister Antonelli e sale in classifica a 7 punti, i clivensi restano a 0 e colgono la terza sconfitta su altrettante gare giocate, ma anche quest’oggi  vendono cara la pelle fino all’ultimo senza riuscire a pareggiare nel finale.

Va in vantaggio il Milan al 13′ con il nr. 9 Leonardo Rossi classe 2004 alla sua terza rete in campionato dopo quelle segnate all’Hellas Verona all’esordio e al Brescia 7 giorni fa: azione che si sviluppa sulla destra, un rossonero arriva fino al fondo e mette in mezzo rasoterra un bel pallone che Rossi di prima intenzione manda alle spalle del n.1 del Chievo Elia Boseggia.

Il Chievo spreca due occasioni prima colpendo un palo con Vignato, poi con Bertini che spara alto. Il Milan si rende pericoloso spesso da fuori area e con cross tagliati in mezzo, ma si va a riposo sull’1-0 per i lombardi. Ma mister Antonelli deve anche sostituire Basili e capitan Verzini poco prima della mezz’ora, entrambi infortunati, “giocandosi” già due momenti (3 totali escluso intervallo) per effettuare sostituzioni.

Nella ripresa la gara resta combattuta, il Milan raddoppia sempre con Rossi al 53′ di testa. Il Chievo però, nonostante la superiorità dell’avversario, non demorde, attacca e riapre i giochi al 65′: calcio d’angolo, palla in area e Bertini di testa gonfia la rete rossonera segnando anche il suo secondo sigillo in campionato.

Nel finale i clivensi ci provano, ma il Milan non si lascia sorprendere e sfiora la terza rete in un paio di circostanze.

Prossimo turno: domenica 18 ottobre (4° giornata) Chievo-Atalanta e Vicenza-Milan

Piero Vetrone