Milan- Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata questa mattina alle ore 11:30 presso il centro sportivo “Vismara 5” il test match tra Milan Spezia, valido per la categoria Under 15 A e B. Una sfida che non aveva alcun valore dal punto di vista del risultato e di eventuali classifiche perchè, ahimè, per i classe 2006 (proprio come per i 2005) non ci sono campionati in corso.

Tuttavia si tratta di un match interessante per saggiare oltre che la condizione fisica anche gli step di crescita sia dei rossoneri di mister Roberto Bertuzzo che dei bianconeri guidati da Alessio Ambrosi.

 

Nel primo tempo il Milan passa con Magni, il capitano con un perfetto diagonale trafigge il portiere ospite Adorni, pochi minuti dopo i padroni di casa concedono il bis con un’altra conclusione incrociata di Scotti, portando così il risultato sul 2-0 all’intervallo.

Nella ripresa i liguri hanno una reazione e accorciano le distanze sugli sviluppi di un calcio di punizione dopo che il portiere Rugginenti si era opposto per ben due volte. Il Milan allunga poco dopo con Martinazzi dagli undici metri, dopo che l’arbitro aveva fischiato un calcio di rigore per fallo subito da Manto.

Nel finale i padroni di casa siglano la quarta rete ancora con un subentrato, stavolta è Bonomi a trovare la via della porta fissando il risultato sul 4-1 finale.

Articolo a cura di Marco Lepore