MILAN – UNDER 17: CAMMINO NON POSITIVO PER I ROSSONERI PRIMA DELLA PAUSA FORZATA DEL CAMPIONATO DOVUTA ALL’EMERGENZA DEL COVID-19

Sono 19 le gare giocate  dalla formazione di mister Bellinzaghi, con 25 punti conquistati (frutto di sette vittorie, quattro pareggi, otto sconfitte) e settimo posto in classifica.

Ci soffermiamo solo sulle vittorie più belle secondo la nostra redazione.

 

1) Milan-Venezia 2-0 (Domenica 8 settembre 2019 – 1° giornata)

Debutto vittorioso per i ragazzi di mister Bellinzaghi, che con una bellissima doppietta di El Hilali si sbarazzano del Venezia con il punteggio di 2-0.

 

2) Milan-Cagliari 3-1 (Domenica 6 Ottobre 2019 – 5° giornata)

Dopo la sconfitta nel derby nella settimana precedente, i rossoneri tornano alla vittoria, superando il Cagliari di mister Melis. Il Milan parte forte: al 6′ El Hilali sblocca il risultato dal dischetto, undici minuti più tardi il numero 10 rossonero raddoppia e si regala una doppietta personale. Al 32′ N’Gbesso mette la firma sul 3-0.

Nella ripresa il Cagliari reagisce e al 56′ con il gioiellino Masala trova la rete del definitivo 3-1.

 

3) Spal-Milan 1-4 (Domenica 1 Dicembre 2019 – 8° giornata)

Nel freddo del C.S. “Fabbri” di Ferrara, il Milan conquista la vittoria probabilmente più importante e più bella della stagione, in quanto ottenuta contro la Spal (quarta forza del girone B) con 7 punti in più in classifica (poi diventati 4).

Il protagonista del match è uno solo: il trequartista rossonero Gabriele El Hilali autore di quattro gol, al 15′ sblocca il match, poco più tardi Salvemini pareggia per la Spal. Nella ripresa, esattamente al 61′, 68′ e all’82’ El Hilali chiude il match e si porta la…”sfera” a casa!

 

4) Chievo Verona-Milan 1-4 (Domenica 26 gennaio 2020 – 16° giornata)

In Veneto i rossoneri ottengono la seconda vittoria per 1-4 in trasferta, contro il Chievo Verona. La gara si sblocca al 34′ con Turano, nei minuti successivi sale in cattedra Nasti che firma il gol del raddoppio.

Nella ripresa, al 63′ Nasti segna ancora, otto minuti più tardi Leso accorcia le distanze, ma nel finale Nasti si regala una tripletta e chiude la gara. Anche Nasti si porta il pallone a casa…

 

5) Cagliari-Milan 1-4 (Domenica 9 febbraio 2020– 18° giornata)

In casa del Cagliari, il Milan conquista il terzo “1-4” , dove si mette in evidenza di nuovo El Hilali autore di una “tripletta” segnata nel primo tempo.

Nella ripresa Schirru su rigore accorcia le distanze, qualche minuto più tardi Obaretin segna la quarta rete per i rossoneri.