Giovanili Catanzaro – Di seguito le gare più belle giocate dalle giovanili calabresi riferite alle 3 categorie Berretti-U17 e U15.

BERRETTI

1) Il 21 settembre si gioca la 1° giornata e il Catanzaro di mister Giampà batte in trasferta la Cavese di mister Perrella. L’ex Napoli Montaperto porta i metelliani in vantaggio, poi il Catanzaro segna il gol del pari e poi Cusumano regala il successo ai “giallorossi di Calabria”. Inizio positivo in casa Berretti quindi…

2) Il 16 novembre il Catanzaro vince di nuovo in trasferta, di nuovo contro un club campano e di nuovo con un gol di scarto (0-1 finale). Ci pensa Platì nel primo tempo a realizzare il gol-vittoria contro gli azzurrostellati della Paganese e il Catanzaro all’ottava giornata vola in classifica a 19 punti al 1^ posto.

3) Nell’anticipo della 9° giornata (venerdì 29 novembre) il Catanzaro batte la Reggina 5-4! Gara spettacolare e ricca di emozioni, segna subito Furina, poi al 24’ Ferrara raddoppia. La Reggina trova il pari grazie alle reti di Aldo Bezzon e Domanico. Inizia la ripresa (2-2), ma la gara regala altri gol con Mercurio a pochi minuti dalla fine che segna il definitivo 5-4 a favore del Catanzaro!

Da segnalare anche Catanzaro-Vibonese 10-1 (Vibo ultima) e Catanzaro-Casertana 6-0 (falchetti penultimi)

berretti

UNDER 17 SERIE C

1) Alla 3^ giornata la classe 2003 del Catanzaro di mister Spader pareggia 1-1 sul campo dell’ostico Bari presso il C.S. “Capocasale” di Bari S. Girolamo. Dopo 270 minuti di gioco il Catanzaro è a 4 punti in classifica.

2) Alla 16° giornata (9 Febbraio) il Catanzaro U17 ha il merito di battere il Monopoli, squadra quest’ultima finora imbattuta da settembre 2019. Tra le fila del Catanzaro fa il suo esordio anche un difensore del 2005 (clicca qui per articolo completo)

3) Bisceglie-Catanzaro termina 2-4! I pugliesi vanno avanti 2-0, ma nella ripresa è Catanzaro Show che segna ben 4 reti di fila. Clicca qui per articolo

bisceglie

UNDER 15 SERIE C

1) Monopoli-Catanzaro 1-1. Il 13 ottobre il Catanzaro di mister Camerino si presenta a Monopoli con soli 3 punti in classifica. Sul campo dei pugliesi il primo tempo termina 0-1 a favore dei calabresi, poi Collocolo ristabilisce la parità per i biancoverdi.

2) Catanzaro-Bisceglie 6-0. I calabresi surclassano il Bisceglie e vanno in gol con Elia, Caliò, Elia, Scarcella, Masciari e Scarcella. E i punti in classifica salgono a 7

3) Il 10 novembre il Catanzaro Under 15 è scatenato! I 2005 di mister Camerino segnano 5 reti alla Vibonese e si portano a 13 punti in classifica (-5 dal secondo posto). Tra gli autori dei gol ci sono ancora Falco e Scarsella.

4) Nell’ultima gara del 2019 il Catanzaro U15 coglie un bel pareggio per 2-2 sul campo della Virtus Francavilla seconda in classifica. Nel primo tempo Caliò al 10° porta avanti i giallorossi che poi vengono raggiunti subito al 13° da Fanizzi e superati poi da Serio al 24°. Nella ripresa al 50° Tedesco pareggia i conti con il 2-2.

Da segnalare anche Catanzaro-Bari 3-4 (26 gennaio -14° giornata). Nonostante la squadra di mister Camerino esca sconfitta in casa c’è da evidenziare la grande prova dei calabresi al cospetto della prima della classe! La rete del Bari tra l’altro arriva nel finale quando forse il 3-3 era già scritto

catanzaro