MILAN-VENEZIA: DOMENICA 12 GENNAIO ALLE ORE 12:30 AL “PEPPINO VISMARA” DI MILANO I ROSSONERI U15 OSPITERANNO I PARI-ETA’ NEROVERDI.
Domenica 12 Gennaio è in programma al centro sportivo “Pepppino Vismara” di Milano il match valido per la prima giornata del girone di ritorno del campionato Under 15 A-B girone B tra Milan e Venezia. Il girone di andata si è concluso positivamente per i rossoneri, reduci da una netta vittoria in casa per 4-0 contro la Cremonese, e negativamente per gli ospiti, travolti per 4-1 dall’Atalanta.
MILAN
La formazione rossonera guidata da mister Roberto Bertuzzo spera di inaugurare il nuovo anno con una vittoria casalinga che proietterebbe i giovani diavoli in cima alla classifica in caso di “passo falso” dei cugini nerazzurri in trasferta a Ferrara contro la Spal. Ottimo fin qui il ruolino di marcia rossonero, contraddistinto dal miglior attacco del torneo (ben 37 goal messi a segno) e dalla seconda miglior difesa (peggiore solo rispetto a quella dei “cugini”).
VENEZIA
Rispetto ai ragazzi della categoria U16, gli allievi allenati da mister Massimiliano Saccon godono di una posizione in classifica decisamente migliore (sesti con 20 punti) nonostante un attacco davvero sterile (solo 18 le reti messe a segno finora). La difesa, però, si è dimostrata il reparto più efficace con solo 18 reti subite, il doppio di quelle dell’Inter ma solo 5 in più rispetto al Milan secondo in classifica. La speranza dei lagunari per uscire indenni dal Vismara andrà riposta pertanto quasi esclusivamente nel reparto arretrato, che dovrà moltiplicare gli sforzi per arginare le offensive rossonere.
Non mancheranno dunque le motivazioni per le due compagini, ciascuna a caccia di obiettivi importanti. Il Milan, in particolare, darà un occhio a Ferrara dove i cugini nerazzurri, in vantaggio di un solo punto in classifica, andranno a far visita alla Spal.
Milan–Venezia: Sarà rispettato il pronostico a favore dei padroni di casa?
ROBERTO FONTANA