Renate- L’Under 17 Serie C di mister Davide Bianchessi ha superato l’ Alessandria nel match valido per il recupero della 10° giornata di campionato.

(Gara disputata nuovamente a causa dell’errore dell’arbitro avvenuto nella gara di campionato -1 dicembre- per aver fatto giocare due tempi da 40 invece che da 45).

Il Renate Under 17 mercoledì 8 gennaio è sceso in campo per disputare contro l’Alessandria il match valido per la giornata n. 10 del Campionato U17 Serie C (Girone A).

Al campo “Rossini” di Briosco (Mb), stesso terreno di gioco che vedrà affrontarsi Renate e Pro Patria domenica 12 gennaio (12° giornata), la gara si sblocca al 24′: un calciatore del Renate va al tiro, respinta del portiere e tap-in vincente di Piccone dopo un’azione sviluppatasi sulla sinistra con Pozzoni.

Il secondo sigillo da parte dei brianzoli arriva a seguito di un’azione corale nata con giocate veloci che porta ancora in gol di Piccone. Nei minuti successivi l’Alessandria non riesce ad accorciare le distanze, ne approfitta il Renate di mister Bianchessi che sigla il definitivo 3-0: passaggio filtrante di Rosa per Piccone il cui tiro di quest’ultimo termina sotto l’incrocio dei pali.

Nel secondo tempo i piemontesi sbagliano un rigore (terminato sul palo) con tap-in vincente dello stesso giocatore incaricatosi della battuta a rete ma la marcatura è annullata per fuorigioco. Il Renate fallisce nel finale più volte il poker ma esulta a fine gara per aver conquistato 3 punti d’oro con, tra primo e secondo tempo, ben 2004 in campo.

In classifica il Renate sale al 1° posto (27) con il Novara, l’Alessandria resta a 10.

Prossimo turno Renate-Pro Patria e Alessandria-Gozzano (domenica 12 gennaio  -12° giornata-)