Napoli – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Al centro sportivo “Kennedy” di Napoli era in programma questa mattina alle ore 12:00 la gara tra Napoli e Frosinone valida per la settima giornata del Campionato Under 17 A-B (Girone 7).
Gli azzurrini partono forte e sfiorano il goal con una grande conclusione di Carnevale.
Pochi minuti dopo è ancora il Napoli pericoloso con l’attaccante classe 2005 Solmonte che di testa impegna il portiere dei canarini.
Il primo tempo azzurro è di grande intensità e il goal arriva al minuto 33 quando Marranzino sfodera un gran tiro dalla distanza che batte il portiere per il vantaggio azzurro.
Il Frosinone reagisce con Maura che su azione da corner colpisce la traversa.
A fine primo tempo è ancora Marranzino ad andare in goal con un perfetto tiro che si spegne in rete per il raddoppio azzurro, si va così al riposo sul 2-0.
Nella ripresa il Napoli parte forte e trova subito il tris con un goal di De Pasquale, pochi minuti dopo il Frosinone resta anche in 10 per l’espulsione di Pera.
A questo punto succede ciò che nessuno si sarebbe aspettato, reazione veemente dei ciociari che realizzano tre goal in meno di quindici minuti trovando un clamoroso pareggio, vanno a segno Selvini con un incursione centrale, Cangianiello direttamente su punizione e Recchiuti con un tiro a giro.
Dopo il pari il Napoli si accende di nuovo e trova il goal vittoria con Giannini che sfodera un sinistro chirurgico che regala agli azzurri i 3 punti e la vetta della classifica.
Gli azzurrini infatti approfittando del turno di riposo del Benevento superano i sanniti in classifica.
Articolo a cura di Pietro Pieri