Labriola- Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Era la gara per “volare” e rilanciare in maniera definitiva le proprie ambizioni di alta classifica per il Napoli Primavera di mister Emmanuel Cascione che oggi pomeriggio al “Piccolo” di Cercola ha ospitato il Pisa di mister Masi. All’andata furono proprio i nerazzurri a imporsi col punteggio di 3-1, per cui i partenopei erano desiderosi di cancellare quell’amara sconfitta dovuta anche alle tantissime assenze.

Gli azzurrini volevano concedere il tris dopo le due vittorie in quattro giorni in casa contro la Reggina e nel derby sul campo della Salernitana grazie alla rete su calcio di rigore trasformato da Labriola e finalmente potevano contare sul ritorno in campo dal primo minuto del suo attaccante Andrea Cioffi dopo l’apprendistato in prima squadra.

Ma è proprio Labriola in questo periodo ad essere l’uomo in più per il Napoli, infatti il centrocampista classe 2001, reduce da una breve esperienza poco fortunata alla Fermana, dopo dieci minuti porta in vantaggio i suoi su calcio di punizione che si insacca alla destra di Falsettini, rimasto immobile (clicca qui per VIDEO).

Il Napoli avrebbe anche qualche occasione per raddoppiare ma in realtà nel finale di tempo è il Pisa a rendersi pericolosissimo con Susso che prima si fa respingere la conclusione da Idasiak e sulla ribattuta non riesce a centrale lo specchio della porta. La brutta notizia per Cascione arriva però poco prima del duplice fischio, quando Labriola deve fermarsi per infortunio e lasciare spazio ad Amoah.

Gli ospiti trovano coraggio e nella ripresa si fanno più intraprendenti sin da subito e i risultati si vedono immediatamente. Al 5′ infatti sugli sviluppi di un angolo è Gaffi a impattare il pallone e gonfiare la rete permettendo al Pisa di raggiungere il meritato pareggio.

Cascione comprende che è il momento di scuotere la squadra e prova a pescare nuove energie dalla panchina, ma in realtà il match scivola via velocemente con D’Agostino che ha l’unica vera occasione in pieno recupero su un’iniziativa di Potenza.

Finisce così in parità il match della 15° giornata del campionato Primavera 2 girone B tra Napoli e Pisa, con gli azzurrini che sprecano una grande occasione per entrare in zona play off, anche se mercoledì prossimo vincendo nel recupero sul campo della Reggina potranno agganciare la Virtus Entella al terzo posto. In casa Pisa invece molto buona la tenuta del campo e la personalità mostrata, soprattutto a cavallo tra fine primo tempo e inizio ripresa dove i ragazzi di mister Masi hanno prodotto il massimo sforzo.

Articolo a cura di Marco Lepore