Spal – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Al “Fabbri” di Ferrara era in programma quest’oggi alle 15:00 il Test-Match (categoria Under 17 A-B) tra due squadre prestigiose e piene di ottime individualità in campo. Spal e Atalanta chiudono il primo tempo sul punteggio di 2-1 per gli estensi di mister Cristian Serpini. Va in vantaggio la Spal con il 2004 polacco Jan Zuberek, poi l’ex Fano Boccia, arrivato a Ferrara proprio nell’ultimo giorni di mercato nella scorsa sessione di mercato (clicca qui per esclusiva), porta i padroni di casa sul 2-0.

I nerazzurri colpiscono un palo su punizione con il n. 8 Roaldsoy, poi anche i ferraresi sbattono “sulla traversa” con un tiro di D’Andrea.

L’Atalanta del tecnico Giovanni Bosi riapre il match grazie ad un rigore trasformato dal n.8 Roaldsoy e si va a riposo sul punteggio di 2-1.

Nella ripresa è sempre Super-Spal con Zuberek che va in gol su assist di D’Andrea, poi al 63′ Puletto da fuori area realizza il gol del 4-1. Sempre dalla distanza al minuto 85 arriva la rete del 5-1 con il laziale Dell’Aquila. Nel finale il n. 19 Lo Giudice accorcia le distanze per i bergamaschi.

Termina 5-2 per la Spal un match in cui i ferraresi si sono dimostrati superiori per trequarti di gara. Una formazione veramente “ILLEGALE” quella della Spal U17 che, se dovesse continuare su questi livelli, potrebbe davvero sperare almeno di qualificarsi alle Finale Eight nel Mini-Campionato che ripartirà il prossimo 11 aprile. L’Atalanta U17 ha mostrato delle fragilità quest’oggi, vedremo se nel campionato tornerà ad essere la corazzata che in tanti ammirano da tempo…