Napoli – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si sono giocate questo pomeriggio alle ore 13:00 e alle ore 15 le due gare Roma-Napoli valide per le categorie Under 15 e Under 16 A-B (girone D quarta giornata).

A Trigoria alle ore 13:00 sono scese in campo le due compagini del 2007 che hanno pareggiato 0 a 0. Gara molto combattuta tra le due squadre con giallorossi di mister Rizzo e gli azzurrini mister Sorano che hanno dato vita ad una battaglia in campo con tante conclusioni da rete. Da segnalare gli ottimi interventi dei due portieri e una traversa colpita da Arduini della Roma a metà ripresa.

Alle ore 15:00 invece è scesa in campo la classe 2006 a Trigoria delle stesse squadre ed il risultato è stato di 2-2. Emozioni maggiori rispetto alla prima gara. Infatti, già al minuto 16 Mannini con una bella punizione porta in vantaggio i giallorossi di mister Falsini, poi ad inizio ripresa Litti scatta sulla sinistra, serve in mezzo De Luca e la Roma raddoppia.

Minuto 63: il Napoli riapre la gara, calcio di punizione di Borriello palla che va in area giallorossa e Malasomma non ci pensa due volte segnando il quarto gol in quattro gare. Nel finale è “cuore-azzurro”: calcio d’angolo per il Napoli, che ci crede, palla in area e Pinzolo di testa pareggia fissando il punteggio sul 2 a 2. Da segnalare poco dopo l’espulsione di Cantone tra le file degli azzurrini, ma il risultato non cambia più. In entrambe le sfide due pareggi per il Napoli che rientra a casa con maggiore consapevolezza dei propri mezzi.

Infine, a Cosenza presso il C.S. “Romolo di Magro” di Montalto Uffugo (Cs) stamattina alle ore 11:00 si è giocata Cosenza-Napoli valida per il recupero della quinta giornata del Camp. U17 A-B (Girone C). La gara era stata sospesa ad inizio ripresa per abbondante pioggia sul punteggio di 0 0. Vince nel recupero il Napoli di mister Liguori grazie al gol fondamentale segnato da Miele. Gli azzurrini giocano una gara gagliarda e portano a casa 3 punti importanti. Nel primo tempo il Napoli si porta avanti con l’assist di Vilardi per Miele. Da segnalare una traversa colpita dal Cosenza sempre nel 1° tempo. Nella ripresa il Napoli soffre ma vince, nei minuti di recupero gli azzurrini raddoppiano, ma il goal di Vigliotti viene annullato.