SPAL – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata questa mattina alle 11:00 presso il C.S. “Addestramento Spal” di Ferrara la gara Spal-Lazio, valida per la giornata nr. 5 del Camp. U18 A-B

Ancora una vittoria per la Super-Spal di mister Mandelli che, nel quinto turno di campionato, ospita e batte la Lazio per 4-1.

Gli estensi partono subito forte. Al 15’ Semenza, vera spina nel fianco della difesa laziale per tutto il primo tempo, viene atterrato in area. Per l’arbitro non è rigore. Il primo gol degli estensi arriva al 21’: Valdesi raccoglie una palla al limite dell’area laziale e con un bel destro trafigge Morsa.
Al 32’ il raddoppio: Semenza avanza sulla sinistra, vede la sovrapposizione di Cavallini che riceve e mette al centro per il solito Dell’Aquila che di destro non perdona.
La prima frazione si chiude sul 2-0, con 4 ammoniti per la Lazio che fatica a contenere gli avanti estensi.

Nel secondo tempo si fa viva la squadra di mister Rocchi: al 18’ Bigonzoni con un sinistro teso da fuori area colpisce la traversa.
Brivido per la Spal, che reagisce e al 22’ trova il 3-0 ancora con Valdesi: suo il tap-in vincente al termine di un’azione concitata in area laziale. Al 26’ la Lazio accorcia le distanze al termine di una bella azione personale del subentrato Legnante: 3-1. I ferraresi vanno vicino al 4-1 con Franzoni che colpisce la traversa al 25’. Il quarto gol però arriva invece al 39’: ancora Dell’Aquila, dalla destra, con un bel sinistro chiude i conti.

Dopo aver segnato 4 reti all’Empoli e altre 4 al Parma, la Spal U18 rifila un altro poker agli avversari, stavolta alla Lazio e va al primo posto (in attesa di Roma-Bologna nella giornata di domani). La Lazio, invece, resta nei bassifondi della classifica e dopo aver perso il derby vivrà un’altra notte fonda…