Empoli- Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata questa mattina alle ore 12 presso il centro sportivo “Neri” di Castelfiorentino, la sfida Empoli-Ascoli valida per la quinta giornata del campionato Under 18 A e B (girone unico).

I padroni di casa passano al 6′: Sodero trova con un filtrante Guadalupo che dalla media distanza batte di interno destro il portiere avversario Palmieri trovando l’angolino giusto. La gara non è bellissima e non decolla, l’Ascoli cerca di reagire con una conclusione di Mazzotta dopo una bella iniziativa su calcio piazzato ma Fantoni è attento e blocca.

Nella ripresa l’Empoli cerca di congelare la gara, cercando soprattutto di conservare il risultato che per i ragazzi di coach Fiasconi sarebbe voluto dire terza vittoria in stagione, eppure all’81’ gli ospiti trovano il pari. Infatti Barsi tocca il pallone con la mano (su cross di Lemma) e l’arbitro decreta un calcio di rigore che il subentrato Lemma n.18 trasforma. Lo stesso Lemma poco prima aveva colpito una traversa per l’Ascoli con un tiro al volo. 

Termina così 1-1 una sfida tra Empoli e Ascoli poco spettacolare, con questo risultato i toscani salgono a quota 7, mentre i marchigiani di mister Ferroni racimolano il secondo punto in classifica.

Articolo a cura di Marco Lepore