NAPOLI – UNDER 17 A-B: NEL GIRONE C LA SQUADRA AZZURRA IN QUESTA STAGIONE HA OTTENUTO 42 PUNTI CHIUDENDO DA SECONDA IL GIRONE C.

Di seguito le 4 gare più belle ed importanti giocate dagli azzurrini di mister Massimo Carnevale nella stagione 2019-20.

 

1) Ascoli-Napoli  0-1  (1° giornata)

Prima giornata super impegnativa per gli azzurrini che espugnano l’Ascoli di mister Seccardini con un gol di Gennaro Iaccarino. Gli azzurri si impongono, nonostante l’inferiorità numerica durata 70 minuti, dimostrando personalità e spirito di sacrificio sin da subito. E la difesa non prende gol…

2) Napoli-Perugia 5-0 (2° giornata)

Al “Kennedy” di Napoli cadono gli umbri del tecnico Papini che venivano da una roboante vittoria interna ottenuta contro il Pescara. I partenopei sono perfetti e si impongono con un netto 5-0, autori dei gol Umile con una doppietta De Simone,D’Agostino e Ambrosino. E sono già 6 (dopo le prime due giornate) i punti del Napoli U17 nel Girone C.

3) Napoli-Juve Stabia 3-0 (9° giornata)

E’ un derby pirotecnico al “Kennedy”. Gli azzurrini sono in giornata di grazia e si impongono sulle vespette di mister Lucenti (tra l’altro un ex Napoli) con un netto 3-0.

Per il Napoli vanno a segno Iaccarino prima e Ambrosino poi, la chiude con un’azione strepitosa Giuseppe D’Agostino che fa esultare il Kennedy. Vince il Napoli, quindi, e resta secondo in scia di una Roma capolista che va comunque troppo forte (8 su 8 vinte al 10 novembre!)

 

4) Pescara-Napoli 1-1 (19° giornata)

E’ un match clou per entrambe, gli abruzzesi  devono vincere per avvicinare gli azzurri al secondo posto.

Il Napoli del tecnico Carnevale parte bene e va in vantaggio con il solito D’Agostino che di testa batte il portiere pescarese, nella seconda frazione i delfini cambiano marcia e trovano il pareggio con il 2003 moldavo Cornelius Staver. Nelle fasi finali della gare il forcing degli abruzzesi non sortisce effetti e la gara finisce in parità.

 

Pietro Pieri