Padova- La compagine veneta di mister Ottoni alle ore 12:00 di questo pomeriggio ha affrontato i pari età del Piacenza (12° giornata).

Campionato Nazionale Under 15 Serie C

Padova 3 Piacenza 1

Inizia il girone di ritorno e il Padova ritorna alla vittoria allo stadio “Silvio Appiani” contro il Piacenza conquistando tre preziosi punti che valgono il secondo posto.

Inizio veemente dei padroni di casa e già al 1′ il portiere ospite Cassulo deve deviare in angolo un tiro di Ghirardello. Nulla può però un minuto dopo il portiere piacentino quando un bel tiro del centravanti biancoscudato Beccaro entra in rete portando in vantaggio i ragazzi di mister Ottoni.

Insistono ancora i padroni di casa e al 6′ un tiro di Pedron finisce di poco a lato. Solamente al 19′ i piacentini trovano la porta biancoscudata con una punizione calciata da Rossi e parata da Cherubin. Al 22′ il Padova raddoppia grazie ad un bel tiro a giro dal limite di Pedron che si insacca alla destra del portiere piacentino.

Al 29′ bella occasione per Tusha ma il suo tiro è respinto da Cassulo. Al 32′ un bel tiro di Beccaro finisce di poco a lato della porta emiliana e un minuto dopo è il portiere biancoscudato Cherubin che para un tiro di Poerio. Ancora Beccaro pericoloso al 35′, ma Cassulo si oppone respingendo di piede il tiro, nel proseguo dell’azione un difensore piacentino tocca la palla con la mano e l’arbitro decreta il rigore a favore dei padroni di casa. Rigore battuto e realizzato da Ghirardello.

Nel secondo tempo i padroni di casa controllano la gara. Al 45′ si fanno vedere gli ospiti con un tiro di Poerio parato da Cherubin. Al 50′ bel tiro al volo di Beccaro deviato in angolo dal portiere piacentino Cassulo. Al 52′ il Piacenza trova la rete della bandiera segnata da Ghilardotti. Al 56′ un tiro di Beccaro da buona posizione trova l’esterno della rete piacentina, al 58′ un tiro di Ghirardello è parato da Cassulo e a fine gara un gran tiro del centrocampista biancoscudato Menetto si stampa all’incrocio dei pali.

Finisce la gara dopo 4 minuti di recupero.