Paganese-Avellino: nel campionato Under 17 serie C (Girone D) si gioca domenica 1 marzo il derby tra la Paganese e l’Avellino.

Domenica 1 marzo (18^ giornata) Paganese e Avellino presso il “Borsellino” di Volla (ore 13:00) daranno vita al “derby campano” che all’andata vide la Paganese Under 17 vincere 2-1 in Irpinia (3 novembre – 7^ giornata).

A seguito di quel successo la Paganese di mister Matrecano salì a 11 punti ad una sola lunghezza dalla zona play off, mentre l’Avellino con 4 punti restò nei bassifondi della classifica.

La Paganese dall’ 8^ alla 17^ giornata ha raccolto poi soltanto 4 punti mandando in frantumi ogni speranza di play off, tra l’altro conquistati nella passata stagione e persi solo nella semifinale scudetto contro il Renate a giugno scorso. Nell’ultima gara la Paganese ha perso malamente 7-1 sul campo della Ternana, quest’ultima capolista assieme al Gubbio nel Girone D (clicca qui per Ternana-Paganese 7-1).

Anche la classe 2003 dell’Avellino ha perso 2-3 in casa contro la Viterbese nell’ultimo turno e non è riuscito a dare continuità alla vittoria ottenuta due turni or sono sul campo della Fermana per 1-3.  Sulla panchina biancoverde non siederà più mister Antonio De Sarno, ma il tecnico Paolo Festa ex trainer della Casertana Under 15 nella scorsa stagione nelle ultime gare del girone di ritorno (clicca qui per Rivoluzione settore giovanile Avellino).

In casa Paganese già stanno nascendo progetti per la prossima stagione ed è una testimonianza il fatto che il gruppo Under 17, da quasi inizio anno e nelle ultime settimane ancor di più, stia disputando gare di campionato con almeno sette classe 2004 sotto età schierati dal 1° minuto.

Sarà un derby che andrà subito in archivio tra Paganese e Avellino, un derby che non regalerà punti preziosi per l’alta classifica e non resterà famoso negli annali del calcio, ma che potrebbe regalare spettacolo, gol e una bella giornata di sport al “Borsellino” di Volla…