Salerno – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Alle ore 10:00 di questa mattina la Paganese di mister Omobono ha battuto 2 a 0 la Juve Stabia (categoria Test-Match Under 15) di mister Franzese (clicca qui per articolo), ma due ore dopo sono si sono affrontate, sullo stesso terreno di gioco dello stadio “Piccolo” di Cercola (Na), anche le due classi 2004 delle stesse compagini con la Paganese Under 17 che ha battuto in rimonta 2 a 1 le vespette di mister Sacco.

Il primo tempo è quasi tutto di marca giallo-blù con la Juve Stabia che sbaglia un rigore con il numero 7 Damiano sulla cui botta è bravo il portiere Rendina a dire di no. Lo stesso Damiano sigla poco dopo il vantaggio per la Juve Stabia che da posizione defilata giunge a pochi metri da Rendina e con un tiro a giro lo supera.

Nella ripresa sale in cattedra la Paganese, soprattutto con Salerno. Infatti, i mister effettuano numerose sostituzioni (addirittura tutte e 9 la Juve Stabia) ma è la Paganese a prendere il pallino del gioco in mano e realizza il gol dell’1 a 1: fallo laterale, palla per il 2005 Campanile che serve Salerno, salta un avversario, arriva davanti al portiere e sul secondo palo indirizza la sfera. 

Pochi minuti dopo ancora in gol Salerno che riceve palla, salta un avversario e in area avversaria non si fa pregare portando il punteggio sul 2-1. Lo stesso autore della doppietta si fa espellere per doppia ammonizione nei minuti finali. Non succede più nulla di eclatante, la Paganese batte una buona Juve Stabia e conquista un successo importante per il morale.