Parma – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata questo pomeriggio alle ore 15:00 presso il Centro Sportivo “Il Noce 2” di Noceto (PR) la giornata numero 2 del Campionato Under 17 A-B tra Parma e Bologna (Girone 5). Nel turno precedente il Bologna aveva vinto 4 a 1 contro il Sassuolo mentre il Parma aveva perso 2-0 sul campo dello Spezia.

Al 2’ subito rossoblù pericolosi: ottima intesa Raimondo-Anatriello, ma il tiro del secondo finisce a lato da pochi passi. Al 4’ risponde il Parma con Antognoni, ma la conclusione esce ciabattata.

Al 9′ corner per gli ospiti, calcia Busato, svetta Raimondo, pallone sul fondo: ancora Bologna pericoloso e si resta sullo 0-0. Minuto 11: ottima azione del Parma che porta al tiro sull’esterno sinistro Ribaudo, ma è impreciso davanti ad Albieri.  Al 14’ vantaggio del Bologna: angolo del solito Mazia, il n.1 dei ducali Iselle legge male la traiettoria e Anatriello si trova un pallone facile facile da spingere dentro. Parma 0  –  Bologna 1.

Al 21’ percussione per Antognoni che si invola verso Albieri, ma senza fare i conti con Amey: chiusura strepitosa del centrale a pochi metri dalla porta. Al 29’ risposta incredibile di Albieri sul tiro ravvicinato di Del Bello Al 34’ pareggio dei padroni di casa con il tiro a giro di Tarron. Il primo tempo termina in parità ed è stato giocato ad altissima intensità.

Nella ripresa calano un pò i ritmi ma ci sono alcune occasioni da segnalare importanti, soprattutto due reti. Al 58′ il Bologna raddoppia con un gol fantastico di Raimondo: stop al limite dell’area e girata col sinistro a fil di palo! Parma 1 – Bologna 2.

Al 62’ arriva il pareggio del Parma con Antognoni dopo la respinta precedente del n.1 bolognese Albieri. Al 92’ Parma in attacco ma il n.1 Albieri blocca a tu per tu con Antognoni, poi Ribaudo spreca a porta libera.