Turris – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

La Turris di mister Savino ha ospitato quest’oggi, allo Stadio “Liguori” di Torre del Greco, la Juve Stabia di mister Nicola Liguori.

(Calcio d’inizio ore 15:00 –  8^ giornata – Campionato Primavera 3 – Girone F -).

I corallini iniziano bene il match e al minuto 8 passano già in vantaggio: De Simone si inserisce in area e viene atterrato dal portiere Spagnulo, l’arbitro ammonisce il n.1 stabiese e assegna un penalty ai padroni di casa, alla battuta va Balzano che trasforma il calcio di rigore.

Le vespette col passar dei minuti reagiscono e al 23′ pareggiano: Musto è abile prima ad inserirsi in un corridoio sul centro sinistra, ben servito da centrocampo, anticipa il difensore Cascone e poi supera il n.1 della Turris Lagnena.

Da segnalare 2 occasioni per parte fallite, per la Turris ci va vicino Vollero, per le vespette sia De Simone che Balzano non gonfiano la rete avversaria.

Nella ripresa i padroni di casa chiudono il match segnando un EUROGOL: De Martino spalle alla porta riceve palla ai 30 metri circa, si gira e manda la sfera in fondo alla rete gialloblù regalando così il successo ai suoi compagni.

La Turris sale in classifica a 10 punti e nel prossimo turno andrà a far visita all’Avellino (sabato 24 marzo 9^ giornata). La Juve Stabia invece resta a 7, subisce la 5^ sconfitta in campionato (seconda consecutiva) e ospiterà la capolista Cavese nel prossimo turno.

Una curiosità: entrambe le squadre sono partite dal primo minuto schierando in lista due ragazzi dallo stesso cognome, De Simone (Paolo 2003 per le vespette e Niccolò 2002 per i corallini) e Balzano (Marco 2004 per la Juve Stabia e Nicola 2003 per la Turris).