Pescara – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Dopo il 6-2 rifilato all’esordio al Benevento e la gara non giocata contro il Napoli alla seconda giornata, il Pescara del tecnico Iervese era impegnato quest’oggi alle 14:30 in casa contro il Frosinone per la sfida valida per la giornata nr. 3 del camp. Primavera 2 (Girone B).

Al “Delfino Training Center” di Città Sant’Angelo (Pe) i biancazzurri superano il Frosinone del tecnico Marsella col punteggio di 1-0, squadra quest’ultima in attesa di giocare il 2° turno eliminatorio di Coppa Italia contro la Spal e reduce dal pari ottenuto sul campo dello Spezia nel rec. 1° giornata e dallo 0-3 incassato alla seconda in casa contro il Lecce.

La gara si decide già al 1′ di gioco: difesa alta del Frosinone, ne approfitta il Pescara con Tringali che lancia Vladislav Blanuta, classe 2002 di origini rumene, abile a tu per tu col portiere ospite a depositare la sfera in rete.

Il Frosinone prova per tutta la gara a ristabilire la parità che non arriva, nel finale Pescara in 10 per espulsione dello stesso Blanuta (doppio giallo), i ciociari non ne approfittano e i 3 punti sono degli abruzzesi.

In classifica i laziali restano a 1 punto, il Pescara sale a 6 ma ricordiamo deve recuperare la gara sul campo del Napoli.

Prossimo turno sabato 31 ottobre (4° giornata Camp. Primavera 2)

V.Entella-Pescara e Frosinone-Reggina