Piacenza – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Al “Sandro Puppo B” di Piacenza si è disputata ieri pomeriggio (ore 15:00) la gara Piacenza-Renate valida per la giornata nr. 1 del Campionato U17 Serie C – Girone 2 –

Match senza storia terminato 0-5 a favore dei brianzoli che chiudono già la pratica a fine primo tempo

Al 1′ angolo del Renate, spreca Zaccaria. Al 3′ rovesciata in area del 9 Fedeli del Piacenza, fuori di poco. Al 6′ Ghibellini va in gol lanciato in area dalla sinistra e Renate in vantaggio.

Al 13′ Maccario mette un palla bassa da sinistra ma anticipa il centrale del Piacenza e salva tutto. Al 15′ ancora Renate in attacco con Comi che in area di testa non trova la deviazione vincente

Al 16′ il Renate raddoppia con Comi: tiro di Lisco ribattuto, si avventa il capitano è sigla il 2-0. Al 20′ Lisco realizza il 3-0: ruba palla a centrocampo, tira dal limite palo e rete! Al 29′ tiro dal limite di Comi, para il portiere
Al 39′ palo di Lisco, su cross di Ghibellini, ma la palla era uscita.

Al 42′ Bovi L. dai 30 metri ci prova ma il tiro è debole tra le braccia del portiere. Al 45′ punizione per il Piacenza dalla bandierina, libera con i pugni Glionna per le pantere. Il primo tempo termina 0 3 ed è di marca nerazzurra.

Nella ripresa al 50′ occasionissima Renate: triangolazione Baioni-Lisco-Baion, quest’ultimo in area tira ma centrale sul portiere.

Al 52′ corner per il Renate Ghibellini spara fuori dal limite. Al 55′ il Renate segna il 4-0: scarico di Lisco su Baioni che dal limite col sinistro manda la palla all’incrocio. Al 56′ occasione del Renate con Lisco, palla sopra la traversa
Al 60′ abbozza una pressione il Piacenza senza risultati.

Al 67′ Ghibellini entra in area avversaria, scarico su Adamo e col sinistro manda la palla alta. Al 68′ corner Piacenza, la palla scorre in area senza deviazione. Al 70′ Treccozzi tira dal limite, ma il n.1 del Piacenza para.

Al 79′ palla vagante in area Renate, blocca Glionna in presa bassa. Al minuto 82 tiro da fuori di Ciarmoli, alto sopra la traversa. Al minuto 84 ci prova Molteni di testa, ma la conclusione termina alta.

Al minuto 87 gol di Adamo annullato, Molteni crossa in area ma la palla è valutata fuori dal guardalinee
Al minuto 88 Piacenza in attacco ma il tiro dell’ 11 Russo finisce tra le braccia di Glionna.
Ancora Piacenza al 90′ su corner ma libera Ciarmoli. Nel recupero arriva il 5-0 per i brianzoli: Bovi serve Adamo al limite che vede l’inserimento di Baioni e da posizione ravvicinata davanti al portiere lo trafigge.

Buona gara giocata dal Renate di mister Robbiati che supera senza problemi il Piacenza e sale in classifica a 3 punti