Primavera 1 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e 1.

Nello scorso week end in archivio anche la 3° giornata del Campionato Primavera 1 in cui non solo mancate le sorprese. Vediamo nel dettaglio come si sono comportate le 16 squadre nelle 8 gare disputate.

Tanti i gol segnati nella 3° giornata (32!)

Da segnalare le doppiette di: Rocchi (Bologna) Asllanj (Empoli), Zalewski (Roma) e Desogus (Cagliari).

INTER-ASCOLI 

Al C.S. “Suning” di Milano l’Inter di mister Armando Madonna batte l’Ascoli per 2-0. La formazione milanese chiude la gara già nella prima frazione di gioco per effetto delle reti segnate da Oristanio e Bonfanti. Da segnalare l’espulsione tra le fila dei bianconeri ospiti di Markovic al 72′. L’Inter sale a quota 6 punti nella classifica (2 vinte e 1 persa contro la Spal), mentre l’Ascoli di mister Abascal coglie la terza sconfitta consecutiva.

 

ATALANTA-EMPOLI

La sorpresa n.1 arriva da Zingonia dove l’Atalanta del tecnico Brambilla, avanti di due gol grazie alle reti nei primi minuti segnate da Kobacki e dal funambolico Cortinovis, si fanno “riprendere” dall’Empoli del tecnico Buscè con i gol di Lombardi e del talentuoso Baldanzi, ex Campione d’Italia Under 16 con mister Buscè stesso in panchina a giugno 2019. I bergamaschi restano in 9 uomini (espulsi Berto e Scalvini), ne approfittano i biancazzurri che in pieno recupero segnano altre due reti con Asllanj (doppietta) tra l’altro subentrato pochissimi minuti prima in campo.

 

CAGLIARI-SASSUOLO

Spettacolo in Sardegna tra Cagliari e Sassuolo con gli ospiti di mister Bigica che vincono 3-4.

Al C.S. di Asseminello il Cagliari di mister Alessandro Agostini segnano al 4′ con Desogus, già molto attivo anche in Bologna-Cagliari 2-2 della scorsa settimana (clicca qui)

L’ex Renate Manarelli ristabilisce la parità, ma ancora lo scatenato Desogus sigla il 2-1 per i padroni di casa. Nel 2° tempo il Cagliari va addirittura sul 3-1 con il gol di Contini su rigore altro bomber autore al 90′ del 2-2 al Bologna. Il Sassuolo non ci sta e si scatena. Prima l’ex Spezia ed Atalanta Reda, arrivato in neroverde da pochi giorni, accorcia le distanze, poi Marginean segna il 3-3 che vale i segno X. Ma il Cagliari resta in 10 a pochi minuti dal triplice fischio (espulso Schirru), il Sassuolo non si fa pregare e con un colpo di testa di Ferrara realizza il 3-4 finale! Per il Cagliari terzo ko consecutivo, il Sassuolo realizza il TRIS dopo Empoli e Torino a sale a 9 punti.

FIORENTINA-ROMA

La Roma Primavera di mister De Rossi batte in trasferta la Fiorentina di Alberto Aquilani col punteggio di 2-3.

Zalewski porta in vantaggio i giallorossi al 15′ con un tiro scoccato in area viola che non lascia scampo al n.1 Chiorra. Poco dopo Montiel colpisce il legno per i toscani. Nella ripresa i viola pareggiano con una bella conclusione di Agostinelli. La gara resta combattuta ma è la Roma che va sul 2-1 al 76′ con Darboe, dopo pochi minuti Zalewski fa doppietta personale e porta i punteggio sul 3-1, nel finale accorcia Monteanu ma i tentativi dei viola nelle ultime battute non trovano fortuna. La Roma conquista il terzo successo consecutivo e vola a 9 punti. Per la Fiorentina seconda gara in casa persa, nel mezzo solo la vittoria di Ascoli.

GENOA-SAMPDORIA

Il derby della lanterna va al Genoa del tecnico Chiappino che si riscatta dopo la sconfitta subita sul campo della Roma nel turno precedente. La Samp inizia male la sfida in quanto Angileri, difensore dei blucerchiati, si fa espellere al 15′. Il Genoa attacca, ma il momento clou del match arriva a circa 20 minuti dalla fine quando Prelec si mangia un gol fatto per la Samp e dopo 1 minuto Cleonise segna il gol del vantaggio del Grifone. Nel finale il rossoblù Baseggio si fa espellere e si resta 10 contro 10, ma una conclusione di Prelec è parata ottimamente dal portiere Simone Tononi che salva il Genoa. I rossoblù salgono a 4 punti in classifica, la Samp resta a 1.

 

JUVENTUS-MILAN

clicca qui per articolo

LAZIOBOLOGNA

Allo Stadio ‘Mirko Fersini’ di Formello, domenica 4 ottobre  alle ore 15:00 Lazio e Bologna regalano spettacolo e gol nel match valido per il 3° turno del Camp. Primavera 1.

Il Bologna del tecnico Zauri va in vantaggio al 23′ con Ruffo Luci, dopo alcuni minuti Matias Rocchi in area supera il n.1 laziale Furlanetto e si va a riposo con i felsinei avanti 0-2.

Nella ripresa il talento di Raul Moro esce fuori e i padroni di casa accorciano, poi al 70′ Castigliani trova un pareggio forse insperato a fine 1° tempo, ma Rocchi, trai i più in forma in questo momento non solo in casa Bologna, ma anche nel Camp. Primavera, riporta i rossoblù avanti sul 2-3. Al 94′ arriva la doccia fredda per il Bologna che si fa raggiungere sul 3-3 finale a seguito del gol realizzato da Nimmermeer.

 

SPAL-TORINO

Pareggio ricco di gol tra Spal e Torino. Spal in vantaggio con Moro, pari granata di Greco, nel recupero ancora Spal avanti con Seck, pari finale di Lovaglio

La Spal al 18′ su calcio di rigore passa in vantaggio con Moro. Nella ripresa, il Torino al 57′ pareggia ancora su calcio di rigore con Greco che realizza. Nel finale tante emozioni. La Spal si porta sul 2-1 ancora con un penalty e Seck non sbaglia dagli 11 metri. All’ 8′ di recupero Lovaglio, in ripartenza sorprende tutti e mette il definitivo segno X sulla gara. I ferraresi di mister Scurto salgono a 5 punti e i granata a 1 in classifica