Udinese – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata questo pomeriggio alle ore 15 presso il comunale “Concil” di Fagagna (UD) la gara tra Udinese e Parma valida per l’ultima giornata del campionato Primavera 2 girone A.

Inizia la sfida ed il Parma va subito in vantaggio grazie alla rete di Traorè ma il gol viene annullato per fuorigioco. Al 23′ arriva la marcatura dell’Udinese: cross di Pafundi e Radu di testa manda la palla nella sua porta ed è autorete.

Al 38′ Ianesi raddoppia su una disattenzione difensiva del Parma. Gli ospiti conducono la partita nella prima frazione ma i friulani sono più incisivi sotto porta.

Nella ripresa, al 72′, c’è un’uscita a vuoto di Piana a seguito di un calcio d’angolo e la palla sbatte sulla traversa e poi Cucchiaro salva sulla linea. Al 83′ il Parma accorcia le distanze con Sits che gonfia la rete sfruttando un cross dalla fascia.

Al 91′ calcio di rigore per l’Udinese a seguito di un fallo di mano, sul dischetto va Basha Richard che sbaglia mandando il pallone sul palo.

Al 93′ Maset salva su una conclusione del Parma.

Risultato finale di 2-1 per i ragazzi di mister Moras che battono quelli di mister Veronese. Parma sicuramente più voglioso nel secondo tempo ma non è bastato per trovare il pareggio.

Alessio Ramacciotti