Primavera 3 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Di seguito il FOCUS settimanale sul Girone D del Campionato Primavera 3

La sesta giornata del campionato Primavera 3 (GIRONE D) è caratterizzata da tutte vittorie esterne. Sono adesso due le squadre in vetta alla classifica: Arezzo e Livorno. Mentre la formazione casentina riamane a quota 13 punti in quanto scontava il turno di riposo, la squadra livornese vince sul campo del Grosseto per 0-2 (clicca qui per articolo) raggiungendo al primo posto gli amaranto aretini per un campionato sempre più avvincente.

Nelle altre partite risalta la vittoria della Carrarese a Viterbo per 1-2. La squadra apuana passa in vantaggio al 22’ del primo tempo con Santochirico abile a deviare in rete un traversone di Orlandi. Non tarda la reazione dei locali che già al 29’ ottengono il pareggio con un colpo di testa di Vergari. Il match rimane vivo con occasioni da entrambi le parti ma con conclusioni imprecise che rendono inoperosi i portieri. Questo fino al sesto minuto di recupero, quando Bertipagani per la Carrarese, riceve in area un traversone e devia di testa alle spalle del portiere laziale, assegnando di fatto i 3 punti  alla squadra toscana.

Partita vietata ai deboli di cuore quella disputata a Pontedera, tra la formazione locale e la Lucchese. Vincono a sorpresa gli ospiti mostrando un carattere fuori dal comune. Dopo appena 17’ infatti, il Pontedera conduceva per 2-0 grazie alla doppietta dell’attaccante Paolucci. I rossoneri però hanno una grande reazione ed al 30’ accorciano le distanze con un tiro dalla distanza di Yener. L’impresa si compie nella ripresa con la doppietta di Durante che realizza due calci di rigore spiazzando in entrambi i casi il portiere avversario.

L’ultima partita del girone è stata Pistoiese Olbia terminata 0-1. A differenza delle altre sfide, giocate sabato pomeriggio, questa gara è stata disputata domenica alle 14.30 ed ha decretato la prima vittoria stagionale del team sardo, il quale scavalca in classifica proprio gli arancioni toscani che rimangono all’ultimo posto con appena 2 punti. La rete che decide l’incontro arriva al 63’ per merito dell’attaccante Di Paolo con un’incursione centrale che non lascia scampo al portiere locale. La partita condizionata dal forte vento non regala molte emozioni e l’Olbia riesce ad ottenere i 3 punti senza grosse sofferenze.

Rubrica a cura di Stefano Borghini