SEREGNO – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Nella giornata di domani 18 agosto il Seregno Primavera partirà con la preparazione presso il centro sportivo di Cesate (Mi). La società brianzola, neopromossa in Serie C dopo tanti anni di battaglie play off persi in serie D, sta lavorando molto sul mercato in entrata con l’obiettivo di presentarsi al meglio ai nastri di partenza del prossimo Campionato Primavera (sarà sicuramente Primavera 4).
Nei giorni scorsi il Seregno ha prelevato, per potenziare l’organico della Primavera, due giovani calciatori, entrambi del 2004, provenienti in prestito dal Monza calcio.
Si tratta di Pietro Valtorta, ruolo terzino sinistro, piede sinistro, nella scorsa stagione all’Under 17 della Pro Sesto. Rientrato al Monza, Valtorta è passato in prestito al Seregno. Il classe 2004 vanta 5 campionati vissuti nelle giovanili dell’Inter per poi trasferirsi al Monza U15 e U16, nella scorsa stagione invece ha giocato nella Pro sesto U17.
Nicolas Pennati, classe 2004, ruolo esterno d’attacco, trequartista, dotato di una buona tecnica, nella scorsa stagione al Monza Under 17. A causa di molteplici infortuni, che lo hanno tenuto lontano dai campi di gioco per tanti mesi, Pennati nella scorsa stagione non ha potuto dimostrare le sue qualità, ecco che il Seregno gli ha offerto una grande opportunità per recuperare il tempo perso. Nella stagione 2019-20 Pennati ha militato nell’Under 16 del Monza.
Due arrivi, quindi, in casa Seregno, club della Brianza che vuole far bene anche a livello giovanile in un contesto e un ambiente in cui, senza pressioni, “fare calcio” è ancora possibile.