Reggina- La squadra Under 17 serie C di mister Assumma ha affrontato i pari età del Bari al “Sant’Agata 3” di Reggio Calabria.

Alle ore 12.00 di domenica 9 febbraio si è disputata la gara Reggina-Bari valida per la 16esima giornata del campionato Nazionale Under 17 Serie C (Girone E).

Tra le due compagini la gara è abbastanza equilibrata, giocata a ritmi alti, con una pressione continua effettuata da entrambe le squadre. Nella prima mezz’ora la Reggina spreca alcune occasioni da gol, poi il Bari del tecnico Anaclerio a seguito di una ripartenza si porta in vantaggio con Mercurio.

Nel secondo tempo il Bari Under 17 fallisce un rigore e poi su un calcio di punizione la Reggina perviene al pari grazie al solito Provazza. Dopo pochi minuti sugli sviluppi di una mischia in area il Bari segna il definitivo 2-1 con Hysaj.

Con questi 3 punti la formazione biancorossa di mister Anaclerio sale a 32 al terzo posto dietro Monopoli e Catania e ottiene anche la nona vittoria stagionale. Per la Reggina del tecnico Assumma, che ha disputato comunque una buona gara, i punti restano 13 e nel prossimo turno (domenica 23 febbraio) saranno attesi sotto l’Etna dal Catania (seconda in classifica). Il Bari riceverà i brindisini della V. Francavilla del tecnico Bruni.