Reggina – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Il Benevento Under 17, dopo aver battuto la Lazio per 3 2 nell’ultimo turno, vince anche a Reggio Calabria sul campo della Reggina del tecnico Zito e vola a 16 punti in classifica.
Al centro sportivo “Sant’Agata” (ore 14:00 calcio d’inizio 6^ giornata) la gara si sblocca al 10′ del primo tempo: cross dei padroni di casa, deviazione di esterno piede di Cannistrá che colpisce debolmente e sorprende il n.1 dei giallorossi Esposito. Reggina 1 – Benevento 0.
Al 41′ però Perlingieri ristabilisce la parità ed il Benevento torna in gara con merito.
Nella ripresa si vivono le emozioni migliori. Al 56′ Carriola segna il 2 1 per i sanniti di mister Rocco, poi la Reggina resta in 10 uomini per espulsione del giocatore amaranto Maressa e dopo 2 minuti Di Serio realizza il tris per il Benevento U17.
A 12 minuti dalla fine la Reggina riapre la sfida con Maietta che va in rete, ma nel finale Brugugnone, ormai “abituato a segnare spesso nel finale” segna il poker per gli ospiti.
Finisce 2 4 per il Benevento una gara spettacolare, molto maschia e ben combattuta da entrambe con un Benevento che da oggi si “assume” la responsabilità di essere una grande squadra nella categoria Under 17 A-B.