Reggina – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Gol, spettacolo e tante emozioni quest’oggi vissute al “Sant’Agata 3” di Reggio Calabria in occasione del Test Match Under 15 tra Reggina e Crotone.

La gara, iniziata alle ore 13:00, ha visto le due squadre mostrare un bel calcio, ottime trame di gioco e colpire anche dei legni.

Il primo tempo è combattuto, come del resto quasi tutta la gara, e i 22 in campo giocano a viso aperto. Va in vantaggio al terzo minuto il Crotone con il solito Ambrogio, tra i più mobili e pericolosi quest’oggi in campo, che salta due avversari e con uno scavetto al portiere dei padroni di casa porta in vantaggio i pitagorici.

La Reggina del tecnico Carella reagisce con Marcianò il cui tiro trova la pronta risposta del portiere del Crotone Gabriele, mentre poco dopo una traversa di Morra, su punizione calciata dai 25 metri circa fa tremare la retroguardia ospite.

Nel secondo tempo il Crotone, sempre con il talentuoso Ambrogio, con un tiro al volo colpisce la traversa dopo un tocco del portiere della Reggina.

I padroni di casa non si stanno e pareggiano i conti: punizione di Falconieri, palla al centro e di testa Morra realizza il gol del momentaneo segno X.

Gli amaranto continuano ad attaccare e colpiscono un palo con Antoci su cross di Andrea Costa. Nel finale aumenta la pressione degli amaranto che realizzano il gol della vittoria in ripartenza grazie ad una zampata in area del solito bomber Antoci, altro gioiellino di casa Reggina, abile a sfruttare un ottimo crosso di Andrea Costa.

Non c’è più tempo al “Sant’Agata”: la Reggina ribalta il match contro il Crotone vincendo 2 a 1 grazie alle due reti di Morra e Antoci. Per il Crotone ottima trequarti di gara disputata ma nel finale sarebbe servita maggiore attenzione difensiva.