Under 16 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata questo pomeriggio alle ore 14:30 presso il Centro Sportivo “Biavati 1” di Bologna la gara tra Bologna e Milan valida per il test match categoria Under 16 A-B.

La sfida è stata a tratti spettacolare condita da 3 reti e alcuni legni colpiti dalle due squadre. Pronti-via e al minuto 5 il Bologna passa in vantaggio: palla vagante in area di rigore, tacco di Torino per Cesari che controlla la sfera è in area rossonera supera il portiere Lionetti.

Dopo 2 minuti l’ex Cittadella Menegazzo per il Bologna colpisce una traversa fallendo così di pochissimo il raddoppio per i bolognesi. Passano pochi attimi ed esce fuori il Milan che al minuto 19 con Mangiameli, in area rossoblù, manda la sua conclusione prima sul palo e e poi in fondo al sacco.

Il Milan insiste e con il n.11 Cifuentes colpisce il palo esterno al minuto 20.

Non succede più nulla di eclatante fino alla fine del primo tempo e le due squadre vanno al riposo sul punteggio di parità.

Nella ripresa la gara è avvincente, il Bologna cerca più volte la via del gol con il Milan di mister Bellinzaghi che contiene la manovra offensiva dei padroni di casa apparsa anche poco precisa sotto rete. Ma sono proprio i rossoneri che nel recupero (minuto 83, due tempi da 40) portano a casa il successo col punteggio di 2 a 1: calcio d’angolo battuto da Milan, palla in area felsinea e di testa capitan Malaspina non sbaglia trafiggendo il portiere del Bologna.

Beffa finale, quindi, in casa Bologna che comunque ha disputato quest’oggi una bella gara al cospetto di un avversario in campo pieno di ottime individualità. Per il Milan arriva un successo dopo la sconfitta subita 2-1 sul campo dell’Hellas nel precedente test-match di 7 giorni fa, i rossoblù del tecnico Biavati continuano nel loro positivo percorso di crescita dopo l’ 1-0 rifilato alla Juventus.

under 16