Roma-Juventus – Si è giocata questa mattina alle 11:00 la  gara di ritorno dei Quarti di Finale del Campionato Under 15 A-B.

La Roma classe 2008 allenata dal tecnico Mattia Scala ha affrontato al centro sportivo di Trigoria la Juventus Under 15 di mister Roberto Benesperi. All’andata la Roma si è imposta a Vinovo 2-1.

Quarti di finale (Ritorno) Campo “Agostino Di Bartolomei”

La Juventus perde all’andata 1-2 in casa, ma nel match di ritorno rifila una cinquina sul campo dei giallorossi e si qualifica alle Semifinali Scudetto assieme al sorprendente Como, Empoli e Inter

Subito i 22 in campo si danno battaglia e creano qualche occasione da gol, ma è la Juventus a fare sul serio al 24′ con Samb la cui conclusione dalla media distanze è vincente. Al 33′ cross in area per Kaba e l’ex Under 14 della Segato calcio prima controlla la sfera, poi batte Marcaccini. Roma sotto di due gol e sale la paura! Juventus, invece, cinica e aggressiva!

I bianconeri continuano ad attaccare e ancora Kaba “rischia” il 3-0, ma prende il palo. Al 40′ però il TRIS arriva grazie alla realizzazione di Tiozzo Pagio (ex Spal e Padova) il cui tiro da fuori area è preciso.

Si va a riposo col punteggio di Roma 0 – Juventus 3.

Nella ripresa la Roma reagisce subito ma Vella in mischia tira in porta e colpisce un palo! Roma sfortunata in avvio, ne approfitta allora ancora la truppa piemontese che segna il poker su rigore trasformato da Badarau (fallo di Tosti in area).

I giallorossi con orgoglio si gettano in avanti e accorciano le distanze con Luzi (subentrato): l’attaccante dei capitolini entra in area dalla destra, protegge palla da un avversario, si gira e con un bel sinistro rasoterra manda la sfera in fondo al sacco!

Nel finale c’è gloria anche per un figlio d’arte: Suazo (figlio di David ex attaccante del Cagliari e dell’Inter nonchè mister delle giovanili dei sardi qualche stagione fa). Il bianconero, infatti, posizionato sul lato destro tenta un rasoterra che batte il n.1 dei giallorossi

Finisce la gara 1 5 per la Juventus!

Roma che butta via una stagione (dopo aver vinto all’andata) a seguito di una gara scellerata, complimenti, invece, ai piemontesi che hanno creduto nella “remuntada” sin dal primo minuto gioco.