ROMA – Tutto facile per i capitolini di mister Falsini che grazie alla vittoria contro il Milan mettono “un piede” in semifinale scudetto.

Si è giocata questa mattina alle ore 11:00 la gara Roma-Milan, valida per l’andata dei Quarti di Finale del Campionato Under 17 A-B. Il match si è disputato nella CAPITALE, presso il Centro Sportivo a Trigoria, Campo “Agostino di Bartolomei”.

Tutto facile per la Roma di mister Falsini che chiude il primo tempo con il punteggio “clamoroso” di 4-0.

Giallorossi in vantaggio con Belmonte il cui colpo di testa  è vincente e supera il n.1 Longoni del Milan. I giallorossi insistono e con Coletta realizzano in “tap-in” il raddoppio dopo una respinta del portiere milanista. Ancora Coletta realizza il 3-0: il neo-campione d’Europa s’inserisce, controlla la sfera in area e lascia partire un tiro che batte l’estremo difensore dei rossoneri.

Nel finale della prima frazione di gioco la Roma segna anche il 4-0 con un colpo di testa di Sugamele.

Nella ripresa i rossoneri accorciano le distanze con un calcio di rigore trasformato da Camarda. Infine, ancora capitolini IN GOL e arriva il 5-1 con Sugamele (doppietta come Coletta): cross al centro rasoterra e di prima con il sinistro a giro Sugamele non perdona.

Clamoroso, quindi, il punteggio maturato a Trigoria al 90′ a favore della Roma di mister Falsini, ma quest’oggi la difesa dei lombardi è andata spesso in difficoltà!

Appuntamento tra 7 giorni al Centro Sportivo “Vismara” di Milano per il match di ritorno, al Milan servirà una vera impresa da portare a termine.

Da segnalare la presenza in campo dal primo minuto di gioco di:

Cama, Coletta e Di Nunzio dei giallorossi e Longoni, Sala, Camarda e Liberali per il Milan, tutti Campioni d’Europa con la Nazionale Under 17 dell’Italia di mister Favo che ha battuto nella finale il Portogallo per 3-0. qualche giorno fa.