Roma-Napoli: si è giocata oggi pomeriggio alle 14:00 la gara valida per il posticipo della 20° giornata del camp. Primavera 1.

Nel posticipo del campionato Primavera, la Roma in vantaggio di due reti, pareggia contro il Napoli dl tecnico Angelini col punteggio di 3-3.

La Roma del tecnico De Rossi parte in attacco e al 1′ Zalewski manda la palla a lato di poco. I giallorossi insistono con D’Orazio, ma il suo colpo di testa non inquadra la porta. Al 10′ la Roma va in vantaggio: Zanon prolunga involontariamente il passaggio di Nigro, la palla arriva a Trasciani sul secondo palo che non ha difficoltà da due passi a gonfiare la rete.

I padroni di casa continuano ad attaccare e raddoppiano al 30′ con Calafiori (terza rete consecutiva per lui) che trafigge il n.1 partenopeo Idasiak con una bel tiro di sinistro.

Il Napoli sembra KO, ma decide di rimboccarsi le maniche e mettere alle corde i capitolini. Al 35′, infatti, l’ex Entella Vianni segna la rete che accorcia le distanze. Dopo 1 minuto il Napoli pareggia: Nigro perde palla dopo il calcio d’inizio, fantastica intuizione di Valerio Labriola che arriva fino all’area giallorossa e realizza il 2-2.

Ma non è affatto finita perchè il Napoli ribalta la sfida con un colpo di testa di Vianni (doppietta per lui) che manda le squadre al riposo sul 3-2 per gli azzurrini di mister Angelini.

Nella ripresa al 50′ la Roma perviene subito al pareggio: Trasciani fa la sponda a Estrella che supera il n.1 Idasiak. I giallorossi spingono e sfiorano il gol in altre occasioni, il Napoli cerca di arginare la manovra offensiva dei padroni di casa e il risultato non cambia più fino alla fine.

Finisce 3-3 il Derby Del Sud tra Roma e Napoli.

Grazie a questo pareggio il Napoli abbandona l’ultima posizione e va a 13 (Chievo ultimo con 12), la Roma è quinta con 31 punti.

Prossimo turno sabato Genoa-Roma e Napoli-Chievo