Spezia-Sassuolo (Under 17 A-B): nel Girone A era in programma al “Ferdeghini” di La Spezia la sfida tra aquilotti e neroverdi.

UNDER 17 SPEZIA-SASSUOLO 1-1 (20a Giornata)

Marcatori: 25’pt Pietra (SP) 45’pt Capogna (SA)

Note: al 32’st Gavellotti neutralizza un calcio di rigore di Casolari

SPEZIA: Pucci (1’st Gavellotti), Sommovigo, Gning, Campani (1’st Vietina (17’st Scieuzo), Magistrelli, Bertola (C), Chietti, Pietra, Daniello (7’st Beltrami), Benedettini (7’st Afi), Mariotti

A disp. Vannucchi, Bertonelli, Tartarini, Bertolucci All. Di Natale A.

SASSUOLO: Zacchi (C), Barbetta, Pieragnolo, Abusakar, Cehu, Lazzaretti (21’pt Markiewicz) , Capogna (38’st Giordano), Bruno (20’st Casolari), Ferrara, Arcopinto, Biondelli (38’st Mata) A disp. Lanzi, Borgia  All. Barone S.

Cronaca – Pareggio casalingo per i ragazzi di mister Di Natale contro i pari età neroverdi del Sassuolo.
Dopo una prima fase di studio, a sbloccare l’incontro è Pietra, che sugli sviluppi di un corner battuto da Chietti, è bravissimo a saltare due avversari e a lasciare partire un vero e proprio missile sul quale Zacchi non può proprio fare nulla.

Gli aquilotti gestiscono il risultato, ma nel finale di frazione prima Capogna impegna Pucci con una potente conclusione dalla distanza deviata in corner e poi, proprio allo scadere, lo stesso numero 7 emiliano sorprende Pucci direttamente da calcio d’angolo, con la complicità dello stesso numero 1 spezzino.

Nella ripresa gli aquilotti tornano in campo determinati a riportarsi in vantaggio, ma all’8′, il triangolo tra Beltrami e Pietra porta il numero 8 aquilotto a sfiorare la traversa. Al 25′ è il neoentrato Scieuzo a rendersi pericoloso con una conclusione dal limite dell’area, ma Zacchi si supera, respingendo ancora una volta la sfera.

Al 32′ il Sassuolo ha l’occasione per portare a casa i tre punti, grazie ad un calcio di rigore concesso per fallo di Sommovigo ai danni di Biondelli, ma Gavellotti, entrato ad inizio ripresa al posto di Dido, compie una strepitosa parata sulla conclusione dagli undici metri scagliata da Casolari, con il match che si chiude così sull’1 a 1.

fonte: acspezia.com